Per il vostro anniversario, 3 posti super romantici

Idee alternative per un anniversario indimenticabile

 

State insieme da tanto o da poco?
Volete sorprendere il vostro amato compagno con un’idea romantica, magari per festeggiare un anniversario o una ricorrenza importante?
Vi diamo tre suggerimenti, che vi porteranno a scoprire dei posti incredibili, che vi faranno vivere sensazioni straordinarie, solleticheranno i vostri sogni, il vostro palato e il vostro romanticismo e chissà che non diventi il posto dove tornare per il venticinquesimo anniversario di matrimonio!

starling room
La Starling Room.

La camera delle stelle a Cortina

Cosa c’è di più bello che dormire sotto le stelle? Ma forse è una di quelle cose che non molti prendono in considerazione, per il freddo, perché è scomodo… A Cortina d’Ampezzo, fra le montagne innevate, c’è una camera totalmente realizzata in vetro a 2.055 metri di altezza: la Starling Room. Un rifugio romantico solo per due persone, dove rilassarsi e godersi il silenzio della natura e il brillio delle stelle… a 2.000 metri sembrano anche più vicine!

Cortina
La camera sotto le stelle.

Pensate che spettacolo all’alba e al tramonto, quando tutto si tinge di rosa! L’apoteosi delle sensazioni, come concedersi una pausa in cui dedicarsi solo alla persona amata. Il punto panoramico si trova esattamente a Col Gallina e si può raggiungere in motoslitta, in ciaspe o in fat bike. Perciò, un meritato angolo di pace… Una volta arrivati, troverete un letto per due, un bagno, il riscaldamento, cioccolato e grappe da degustare.

Assaporerete una gustosa cena tipica e un’abbondante colazione direttamente nel rifugio. Se vorrete animare la serata, dvd e musica sono inclusi nella location. Come dimenticare un’esperienza del genere sarà il vostro più grande problema una volta a casa! Trovate tutte le informazioni utili su

Grotta-Palazzese-Puglia
La Grotta Palazzese.

Il ristorante nella grotta a Polignano

Dalla montagna al mare, direttamente in Puglia, in uno dei gioielli sulla costa adriatica. Ci spostiamo a Polignano a Mare: se non la conoscete, ve la consigliamo vivamente! Se vi alletta l’idea di una cena tête-à-tête con una vista sul mare, anzi in questo caso siete quasi nel mare, dovete prenotare un tavolo per due nel meraviglioso ristorante nelle Grotta Palazzese. Sarà di sicuro una cena indimenticabile, sia per la location suggestiva che per la cucina rinomata a base di pesce.

ristorante
Vista dall’interno del ristorante.

Date un’occhiata al per scoprire i menù e le altre sorprese che questo posto può riservarvi.

Ovviamente, essendo quasi immerso nel mare, la Grotta apre solo nel periodo estivo… se decidete di fare un salto in Puglia per una vacanza, prenotate un tavolo, vivrete un’esperienza totale fatta di odori, sapori e uno scorcio di mare che sembra rubato da una cartolina.

vieille-prison-annecy
Scorcio di Annecy.

Il borgo romantico fuori dall’Italia

Se avete voglia di una fuga romantica un po’ lontana da casa, andate in Francia, subito dopo le Alpi vi aspetta un piccolo centro che è davvero spettacolare. Annecy, questo il nome della cittadina, ha praticamente tutto: il lago, il castello, il centro storico con case colorate. Una perla nel vero senso della parola!

Vieille ville d'Annecy
Vieille ville di Annecy.

Il lago turchese circondato dalle montagne fitte di boschi, il castello da cui poter osservare uno dei paesaggi più belli, una passeggiata per la Vieille Ville, e poi un tuffo nella cucina locale che non vi deluderà di certo! Un piccolo regno fiabesco in cui rifugiarsi, e si sa le favole sono molto romantiche!