10 cibi da evitare per prevenire la comparsa del cancro al seno

Il tumore è uno delle principali cause di morte nei nostro secolo e il cancro al seno colpisce una donna su otto e, spesso, può essere mortale. Esistono vari tipi di tumore: alcuni possono essere curati altri, purtroppo no. Ma quello che non molti sanno è che il rischio di avere un tumore al seno diminuisce considerevolmente se si controlla la propria alimentazione.

Noi abbiamo pensato di fare un elenco di cose che bisognerebbe non mangiare per prevenire il tumore al seno. Un corretto comportamento alimentare limita la comparsa di varie malattie, non solo del tumore al seno. Ecco 10 cibi che tutte le donne dovrebbero eliminare dalla propria dieta:

#1 I latticini

Purtroppo anche se sono ricchi di calcio i latticini contengono molti grassi animali e possono aumentare il livello degli estrogeni. Vanno consumati solo in piccole quantità.

#2 Il sale

Non dovreste consumare più di 5 grammi di sale al giorno. Oltre a questa quantità rischiate di ammalarvi di tumore al seno.

#3 I grassi animali

Consumare frequentemente grassi animali aumenta la probabilità di ammalarsi di tumore al seno di 40-50%.

#4 I prodotti in scatola

I conservanti chimici contenuti all’interno di tutti i prodotti in scatolo sono potenzialmente pericolosi per la vostra salute.

#5 L’alcol

Grandi quantità d’alcol aumentano del 40% il rischio di sviluppare il tumore al seno. Un bicchiere di buon vino ogni tanto non vi farà male ma non esagerate.

#6 Le muffe

Non tutte le muffe sono pericolose ma solo quelle che si sviluppano per colpa di una cattiva conservazione.

#7 Gli insaccati

Quando parliamo di insaccati ci riferiamo a quelli a lunga conservazione, prodotti industrialmente.

#8 Il dado da brodo

Il dado da brodo contiene glutammato… si tratta di una delle sostanze più pericolose per la nostra salute e andrebbe evitato il più possibile.

#9 I fritti

Tutti sanno che durante il processo di frittura si producono sostanze cancerogene che, una volta ingerite, mettono a rischio la nostra salute.

#10 Lo zucchero bianco

Quando mangiamo cibi zuccherati, il nostro corpo produce insulina, un ormone che, quando raggiunge livelli elevati favorisce lo sviluppo delle cellule cancerose.