7 errori comuni che facciamo quando compriamo le scarpe

A chi non è capitato di volere un paio di scarpe ma di non trovare il numero? Quasi tutte noi abbiamo sperimentato questa delusione. Ma alcune preferiscono torturarsi i piedi pur di indossare le scarpe che amano. Se siete una di quelle persone dovete leggere queste informazioni: indossare scarpe scomode non solo vi farà sparire il sorriso dalle labbra ma vi danneggerà anche i piedi.

1. L’inclinazione sbagliata

Se il piede poggia solo sul bordo della scarpa e non su tutta la superficie, dovreste riconsiderare il vostro acquisto. I piedi devono essere uniformemente attaccati alle suole. Se decidete di avere una scarpa così sapiate che non potrete gestirla per più di quattro ore.

2. La taglia sbagliata

Se avete notato, le celebrità che camminano lungo il tappeto rosso, di solito, indossano scarpe leggermente più grandi del loro piede. E sapete perché? Perché nessuno può sorridere con una scarpa stretta. Non dovete esagerare però: non c’è bisogno di indossare scarpe molto più grandi, perché questo potrebbe anche causare stanchezza e disagio ma ricordate che la scarpa stretta è peggio.

3. La larghezza

Questa è una cosa molto comune quando si comprano le ballerine. Quando le compriamo ci vanno ben, ma nel tempo, le scarpe si allentano. Questa situazione può diventare fastidiosa e sgradevole.

4. Suole molto lunghe

Di solito, questo accade con i sandali infradito. I produttori sembrano dimenticare che non tutti hanno le dita lunghe e, spesso, la suola è troppo lunga. Normalmente ci dovrebbe rimanere uno spazio di 1 cm tra il bordo della suola bordo e il vostro dito.

5. Suole troppo piccole

È divertente vedere come alcune donne indossano le scarpe con più della metà delle loro dita di fuori… alcune dita, addirittura, sono impigliate tra le strisce della scarpa.

6. Scarpe troppo strette

Se è scomodo da indossare scarpe larghe, può essere ancora più fastidioso portare calzature troppo strette che ci possono causare ferite e vesciche.

7. Suole molto strette

Le scarpe sono una parte importante della nostra vita, per favore, non acquistatele in maniera freddolosa. Prendetevi il vostro tempo e ricordatevi: “una buona scarpa vale un sorriso”.