7 motivi per non eliminare il pelo nelle zone dove ‘non batte il sole’

Come ben sapete il pelo è stato, da sempre, un problema per le donne. Ultimamente ci sono tantissimi strumenti per eliminare i peli superflui e le donne, spesso, sono indecise quale scegliere. Ma, uno studio, ha rivelato che alcune parti del corpo femminile andrebbero lasciate così come la mamma natura le ha fatte, e stiamo parlando del pelo presente nelle zone intime. Ecco un elenco di ragioni PER NON DEPILARVI il pelo “la dove il sole non batte”. Ecco dunque, 7 motivi per non depilarvi le zone intime.

#1 Per evitare il rischio di contrarre candidosi

Come ben sapete le candidosi sono infezioni da funghi del genere Candida. Sembra, infatti, che il pelo pubico agisca come una barriera contro questo genere di infezioni e non solo. La Dottoressa Vanessa Mackay, in un articolo pubblicato sul “Independent” ha sottolineato come il pelo aiuta a controllare l’umidità di quella zona, riducendo le probabilità di infezioni da lieviti.

#2 Per evitare le ITS

Le ITS sono le malattie trasmissibili in seguito a un contatto intimo. Uno studio pubblicato nel U.S. National Library of Medicine mostra come le persone che eliminano il pelo in quella zona si ammalino maggiormente di ITS, sia perché i metodi usati per rimuoverlo aprono ferite superficiali nella pelle sia perché il pelo in quelle zone agisce come una barriera fisica per i germi e i batteri.

#3 Per preservare la sensibilità in quella zona

Sapete bene quanto è piacevole farsi massaggiare i capelli. Lo stesso vale per le zone ricoperte di pelo pubico. Le radici dei peli sono molto sensibile ed eliminando il pelo si eliminano tante sensazioni piacevoli. Il neuroscienziato Linden ha scritto un articolo per Nashville Public Radio in cui spiega come il pelo abbia un sensore di carezze.

#4 Per ridurre la sudorazione

Contrariamente a quello che si pensa, il pelo riduce la sudorazione e gli odori spiacevoli (ovviamente dovete comunque lavarvi spesso).

#5 Per regolare la temperatura corporale

Il pelo è una caratteristica che accomuna tutti i mammiferi e ha un suo scopo: regolare la temperatura del corpo, per evitare problemi di salute, anche le zone intime devono avere una termoregolazione.

#6 Per evitare le irritazioni della cute

In quelle zone la pelle è molto sensibile e facilmente irritabile. Per questo il pelo è così spesso e folto: per proteggerle meglio. Ecco perché, eliminandolo, eliminate, di fatto, lo scudo contro le irritazioni.

#7 Per continuare ad avere i feromoni

Secondo alcuni scienziati non esistono i feromoni.. per altri, invece, ci sono (l’androstadienone maschile e l’estrotetraenolo femminile). Nel dubbio meglio tenersi il pelo che dovrebbe contenere una grande quantità.