7 trucchi per far brillare il bagno

Pulire casa non sempre è così facile come ci aspetteremmo: in particolare il bagno risulta essere ostico e se non conosciamo i rimedi giusti, difficilmente potremo avere un bagno che brilla ed è profumato.

I trucchi della nonna funzionano sempre quando si tratta di fare le pulizie domestiche: rimedi semplici che non utilizzano sostanze chimiche o che ne utilizzano pochissime, ma che si avvalgono dell’aiuto di limoni, bicarbonato e altri elementi facilmente rintracciabili in ogni casa.

Ecco 7 semplici idee per avere un bagno che brilla!

Vasca da bagno bianca come la neve

Per rimuovere il colore giallastro dalla vasca da bagno e sbarazzarsi dei batteri, mescolate 4 litri di acqua calda con mezzo bicchiere di aceto, un bicchiere di alcol e un quarto di bicchiere di bicarbonato di sodio. Applicate il mix sulla superficie e fate agire per 15 minuti. Lavate con acqua fredda.

Doccia impeccabile

Se l’acqua è molto dura, la doccia potrebbe avere problemi per sedimenti di sali di calcio e magnesio. Usate l’aceto per sciogliere il calcare: immergete il braccio della doccia in un sacchetto pieno di aceto. Lasciate agire per 2 ore e sciacquate con acqua tiepida.

Specchio luminoso

Mescolate il perossido di idrogeno con il bicarbonato di sodio e applicate con una spugna. Potete anche usare una crema da barba.

Water senza sedimenti

Preparate una soluzione di 10 ml di acqua calda, 3 grammi di bicarbonato di sodio e 2 grammi di succo di limone. Usate la miscela ottenuta per pulire il bordo della toilette.

Aspettate due ore e lavate con una spazzola.

Spazzolone del wc

Mettete la spazzola in un contenitore con del detergente, aggiungendo un bicchiere di bicarbonato di sodio, due cucchiai di sale, un bicchiere di aceto e acqua bollente. Dopo un’ora sarà pulitissimo.

Ruggine dai rubinetti

Mettete il sale sulla parte ossidata e versate un po’ di succo di limone. Lasciate la soluzione per tutta la notte e sciacquate con acqua al mattino.

Macchie e polvere sul soffitto

Riempite un secchio di acqua e aceto. Lavate il soffitto con questa soluzione.