9 segnali che ci fanno capire se una persona mente

Quanti Pinocchio abbiamo incontrato nella nostra vita? Tantissimi e spesso ci siamo accorti che ci stavano mentendo quando ormai era troppo tardi. Eppure ci sono dei segnali che possiamo interpretare per capire se abbiamo di fronte una persona che è in realtà un vero e proprio bugiardo. Così da capire se il nostro partner, il nostro caro amico, il nostro collega o chiunque incontriamo nella nostra vita è una persona di cui fidarsi o meno!

Ecco i 9 segnali che ci fanno capire che una persona ci sta mentendo:

1. Mimica facciale: difficilmente si può celare la mimica del volto. Osservatela bene per capire se ci sono discordanze con quello che vi viene detto.

2. Tono della voce: se chi parla non ha intonazione o passa da note bisbigliate a note acute, forse sta mentendo.

3. Frasi fatte: se il vostro interlocutore usa spesso frasi fatte, c’è puzza di bruciato.

4. Fa finta di non capire: i bugiardi trovano sempre tante scuse o ripetono la domanda per guadagnare tempo e distrarvi.

5. Guardate le mani. Se le agita o se stringe con forza un oggetto, cominciate a diffidere.

6. Gli occhi non mentono: se una persona guarda in alto alla nostra sinistra, vuol dire che sta cercando una scusa. Se guarda in alto alla nostra destra, sta cercando di ricordare un evento.

7. Si contraddice con le espressioni: se la storia è inventata, indagate di più e chiedete ripercorrerla a ritroso, sicuramente cadrà in inganno.

8. I bugiardi spesso si toccano il naso e la bocca mentre dicono le bugie!

9. Anche trascinare i piedi indica nervosismo e disagio, che possono celare un bugiardo!