Come avere la vita che vuoi

Come fare per avere la vita che desideriamo? Spesso siamo imprigionati nei nostri pensieri negativi e crediamo che non potremo mai ottenere quello che vorremmo dalla nostra vita: ma così facendo siamo noi a mettere ostacoli affinché i nostri sogni diventino realtà.

Dovremmo affrontare ogni sfida e ogni giorno con il sorriso, in modo positivo, a testa alta perché solo così potremo avere la vita che desideriamo. Se affrontiamo tutto con negatività, con rabbia, con disillusione, non potremo certo ottenere cose positive. E la storia di questi due cani vi farà capire come affrontare la vita.

Due cani entrano in momenti diversi nella stessa stanza: uno esce scodinzolando, l’altro ringhiando. Una donna li vede e, curiosa, decide di entrare nella stessa stanza per capire perché uno ne era uscito felice e l’altro no. La stanza era piena di specchi: il cane entrando felice aveva trovato tanti cani felici che ricambiavano il suo buon umore, mentre il cane arrabbiato aveva trovato solo cani che gli ringhiavano contro.

Se affronti la vita con il sorriso, se apri la tua mente ai pensieri positivi, otterrai solo il meglio dalla vita. Se, invece, vivi chiuso nella tua rabbia, non puoi pretendere che la vita ti sorrida. Ombre e luci sono dentro di noi, siamo noi. E siamo noi a decidere se accendere una luce sulla nostra vita o se spegnerla.

Per rendere la nostra vita più armoniosa e piacevole, ecco una serie di consigli da tenere in considerazione:

1. Siate consapevoli delle vostre risorse: dovete capire quali sono le vostre potenzialità, quali sono le vostre esperienze e capire quello che potete fare e quello che, invece, ha bisogno di uno sforzo in più per ottenere il meglio che potete. Dovete essere consapevoli del vostro potenziale.

2. Usate le autoaffermazioni: così potremo creare dei pensieri positivi che accenderanno le nostre vite. Usate parole positive, abbandonate quelle negative e compassionevoli nei vostri confronti. Fatevi dei complimenti, ogni giorno!

3. Pensate al presente: il passato ormai è andato, il futuro è ancora da scrivere. Viviamo il presente, con intensità ed essendo presenti, non lasciando che tutti ci scivoli addosso.

4. Smettete di lamentarvi: le lamentele non portano risultati positivi, anzi, rendono la nostra vita più grigia, più piatta, meno aperta ai cambiamenti positivi che ci stiamo aspettando.

Cominciate a pensare e ad agire positivamente e vedrete che la vita, come il riflesso di uno specchio, vi ripagherà con la stessa moneta!