Ho pettinato i miei capelli oggi

“Ho pettinato i miei capelli oggi. Per la prima volta in 4 settimane. Erano arruffati e attorcigliati. Schioccavano e si spezzavano ad ogni colpo di spazzola. Ho pianto mentre li lavavo e li cospargevo di balsamo perché avevo dimenticato com’era passare le mie dita tra le ciocche di capelli. 

Mi sono lavata anche i denti, per la prima volta dopo una settimana. Le mie gengive sanguinavano. L’acqua si è colorata di rosso. Ho pianto anche per questo. Quando sono uscita dalla doccia non riuscivo a smettere di annusarmi i capelli e le braccia. Era un po che evitavo di abbracciare le persone per colpa dell’odore del mio corpo. 

Avevo sempre quell’odore di chi è rimasto allettato per almeno una settimana. Non ho vestiti puliti perché mi sento troppo stanca e triste per lavarmeli. 

La depressione non è bella. La depressione è cattiva igiene, piatti sporchi e un corpo indolenzito per aver dormito troppo. La depressione avere 3 amici che ti sono rimasti accanto solo perché hanno la pazienza e l’amore di un santo. La depressione significa piangere fino a quando non hai più lacrime, singhiozzando e sospirando mentre stai ansimando per fare il tuo prossimo respiro. 

La depressione è guardare il soffitto fino a quando i tuoi occhi cominciano a bruciare perché ti sei scordata di sbattere le palpebre. La depressione e far piangere i tuoi famigliari pensando che tu abbia smesso di amarli, perché sei sempre distante e distratta. La depressione può essere somatica tanto quanto emotiva, un vuoto che si può sentire anche fisicamente.

Vi prego, abbiate pazienza con i vostri amici o familiari che hanno problemi a trovare l’energia necessaria per pulire, uscire o prendersi cura di loro stessi. E, vi prego, prendeteli sul serio quando vi parlano. Stiamo provando a reagire.

Vi giuro che ce la mettiamo tutta.

Vedete?

Ho spazzolato i miei capelli oggi.”

∼Katelyn Marie Todd∼

I brushed my hair today. For the first time in 4 weeks. It was matted and twisted together. It snapped and tore with…

Pubblicato da Katelyn Marie Lesho su