La vera attrazione va oltre il fisico e il carattere

 

L’attrazione verso una persona non riguarda solo il suo fisico o il suo carattere, ma va oltre e talvolta è difficile dire perché siamo attratti da una persona. Si può affermare che si tratta di vera e propria magia o di alchimia: sono i nostri cuori che si uniscono all’improvviso in un sentimento puro e speciale.

Studi recenti hanno cercato di capire da dove arriva l’attrazione. Esiste quella fisica, che è intensa, passionale, ma non dura nel tempo. L’attrazione vera, quella che ci porta a connetterci con la mente dell’altro, trasforma la coppia in una danza perfetta, dove entrambi si capiscono al primo sguardo, non servono le parole.

L’empatia è fondamentale quando si parla di vero amore.

Il mistero dell’attrazione va oltre la fisicità e l’interiorità, è un meccanismo che scatta quando due anime si incontrano e si completano, anche se all’apparenza possono sembrare tanto distanti. L’attrazione scatta quando i desideri, le aspettative e le necessità di uno vengono soddisfatte dall’altro intuitivamente. E viceversa.

L’attrazione vera è quella che ci consente di connetterci con l’altra persona, capendo le sue emozioni e cresendo insieme come coppia e anche come singoli individui.

Trovare una persona così non è certo facile, ma quando accade il nostro cervello risponde in maniera inaspettata. Riusciamo a provare attrazione anche per chi magari appartiene a un mondo tanto lontano dal nostro, solo perché siamo in grado di essere in armonia con la persona che è di fronte a noi.