L’ingrediente che vi cambierà la vita

Prendersi cura della salute dentale è importantissimo e c’è un ingrediente che può essere molto utile per dire addio all’alito cattivo, alla placca e ai batteri naturalmente presenti nella bocca.

La bocca è una delle parti più importanti del nostro corpo e noi dobbiamo prenderci cura di lei in modo particolare: sono tanti i germi e i batteri che ingeriamo ogni giorno, senza nemmeno accorgerci di nulla! Il nostro sistema immunitario deve combattere quotidianamente per evitare che questi agenti nocivi esterni si diffondano in tutto l’organismo.

Oggi vogliamo parlarvi di un ingrediente in grado di combatterli proteggendo la vostra bocca, per una perfetta igiene orale. L’Oil putting o gundusha o kavala è un’antica tecnica dentale ayurvedica che pulisce il corpo dalle tossine, per la salute della nostra bocca. Ma come funziona?

A stomaco vuoto, mettete un cucchiaino pieno di olio in bocca: tenete l’olio in bocca per 15-20 minuti. Il rimedio è utile per diversi benefici:

– disintossica le gengive
– rinforza e protegge i denti
– elimina le macchie sui denti e li rende bianchi
– previene infezioni e combatte i batteri
– cura il mal di testa, problemi alla cute, asma, squilibri ormonali

Ma che olio usare? L’olio di cocco è consigliato: tenetelo in bocca per 20 minuti, poi risciacquate con acqua calda e lavate i denti!

Ecco un video illustrativa