Prima di buttare un mascara vecchio, leggete qui cambierete idea

Se utilizzate prodotti di make up quasi sicuramente avrete accumulato una grande quantità di confezioni di mascara ormai vecchi e secchi, che non si possono più usare. Il vostro primo impulso sarà quello di buttarli nella spazzatura per liberarvene e creare un po’ di spazio per i nuovi trucchi, ma prima di farlo vi consigliamo caldamente di leggere quanto segue!

Gli spazzolini del mascara per ciglia, una volta puliti bene e sterilizzati, sono perfetti per aiutare gli animali randagi. Pensate che esiste addirittura un’organizzazione americana, la Appalachian Wildlife Refuge, che si occupa di chiedere a tutte le donne del mondo di inviare i mascara vecchi!

Ecco il video

Lo scorso mese di marzo, infatti, sulla pagina Facebook dell’organizzazione è comparso un post molto particolare, in cui si spiegava nero su bianco la vitale importanza che gli spazzolini del mascara per ciglia possono rappresentare per la cura degli animali che vengono salvati. Ovviamente la pulizia è molto importante, così come la sterilizzazione, in quanto i prodotti di make up contengono quasi sempre delle sostanze irritanti per gli animali (e talvolta anche per gli umani), che una volta secchi ed ossidati potrebbero creare problemi alla pelle.

Gli spazzolini dei mascara per ciglia sono molto utili per rimuovere pidocchi, pulci ed altri parassiti che possono insediarsi nel piumaggio di pulcini ed altri volatili… ma anche molti altri animali possono beneficiare di questi trattamenti: sul profilo Instagram dell’organizzazione lo staff ha pubblicato svariate foto in cui vengono immortalati i vari utilizzi degli spazzolini su alcuni animaletti che sono stati salvati.

Ben 60.000 persone hanno condiviso il post e la richiesta di invio degli spazzolini che in alternativa sarebbero finiti nel cestino della spazzatura. Immaginate se ogni donna inviasse almeno un mascara vecchio: sapete quanti spazzolini potrebbero arrivare all’organizzazione e pulire il piumaggio o il pelo di animali in difficoltà?