Quante ragazze ci sono in questa foto? Tantissime persone non sono in grado di rispondere nel modo corretto! Provaci anche tu!

Da bambini ci chiedono di studiare e ci dicono che una mente allenata è la chiave di una vita di successo. Poi, una volta finita la scuola, la nostra mente continua ad essere attiva per colpa della nostra vita lavorativa. Ma, man mano che gli anni passano, siamo sempre più pigri e tendiamo ad usarla sempre di meno.

Ed è proprio questo il problema: una volta che rallentiamo il ritmo, rischiamo di incorrere in patologie come l’Alzheimer e la demenza senile. E, per evitarlo c’è un solo modo: mantenere la nostra mente attiva. E, il modo migliore per farlo, oltre allo studio, è risolvendo gli indovinelli e i giochi come questo che stiamo per proporvi adesso.

Foto di: 

Si tratta di un’immagine scattata da Tiziana Vergari, una fotografa professionista che vive e lavora in Svizzera. Appena l’ha postata sui social la foto è diventata virale arrivando, in breve tempo a 20000 like tantissime condivisioni. Ma la cosa speciale di questa fotografia è l’indovinello che la accompagna.

La fotografa ha chiesto ai suoi fan di indovinare il numero esatto di ragazze presenti nella fotografia. Le risposte sono varie… c’è chi ha detto 2, chi 3 e chi, addirittura 13. La verità è che, anche se la foto è molto chiara, il nostro cervello viene ingannato dalla presenza di uno specchio. In questo modo si crea un gioco di prospettive che moltiplica le ragazze presenti…

La fotografa non ha mai dato la soluzione all’enigma. Molti altri fotografi hanno provato a fare lo stesso scatto con altre protagoniste ma nessuno ha raggiunto la popolarità dello scatto di Tiziana. Alcune persone hanno fatto notare come alla quarta ragazza mancherebbe il braccialetto, ipotizzando che ci siano più di 2 persone nella foto.

Provate pure voi a dare la soluzione all’enigma nei commenti.