Scambio di neonati, le mamme lo scoprono dopo 2 giorni. Ecco dove è accaduto

Home > Mamma > Scambio di neonati, le mamme lo scoprono dopo 2 giorni. Ecco dove è accaduto

E’ accaduto in una clinica di Avellino, dove due mamme, dopo il parto sono state dimesse in ottime condizioni di salute e hanno portato le proprie bambine a casa. Hanno vissuto due giorni di maternità, in cui le hanno allattate e coccolate, senza sapere che non si trattava delle proprie figlie. Ebbene si, si sono accorte dello scambio dopo due giorni, grazie al braccialetto, il numero era diverso!

E’ stata una delle due mamme ad accorgersene, ha notato che il numero del braccialetto della sua bambina, era diverso da quello che, invece, indossava lei! Naturalmente si è subito allarmata e ha contattato l’ospedale, con la pretesa di avere spiegazioni. L’altra neo mamma è stata chiamata immediatamente e sono anche intervenute le forze dell’ordine.

La polizia si è accorta della certezza della cosa, grazie alle fotografie scattate alla nascita dalla famiglia di entrambe le neonate. Le piccole sono state restituite ognuna alla propria mamma, le hanno riportate a casa, con la certezza, questa volta, di avere tra le braccia la propria figlia biologica.

Episodi che non dovrebbero accadere ma che invece ci ritroviamo a leggere! E’ stata sporta denuncia da entrambe verso la clinica di Avellino per il grave errore commesso dalle infermiere.

Non osiamo immaginare ciò che queste mamme abbiano provato e anche quanto sia stato difficile per le piccoline sapere di non stare tra le braccia della propria mamma, non riconoscere il suo odore e riabbracciarla dopo 2 lunghi giorni. Ma la cosa importante è che si siano riunite e oggi siano tutte felici!