Sette strane cose che fa il tuo corpo quando stai OVULANDO

Il corpo umano è una delle più grandi meraviglie che siano state create. E una macchina in grado di dirci molte cose, anche quando la “fabbrica per fare bambini”, è pronta! Adesso parliamo, quindi, del ciclo e dell’ovulazione e di tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Un ciclo mestruale regolare, solitamente, dura dai ventuno ai trentacinque giorni e l’ovulazione avviene proprio nel bel mezzo di questo ciclo o, per dirlo con più precisione, quattordici giorni prima dell’inizio del nuovo ciclo, sempre se non si è in dolce attesa! Il ciclo è diverso in ogni donna, c’è a chi si presenta più lungo, a chi più corto, a chi è recidivante, quindi non è sempre facile capire quando la donna è in ovulazione. A questo scopo sono tasti inventati test appositi che le donne comprano, quando hanno intenzione di concepire un bambino. Ma questo perché non tutte sanno che è il nostro stesso corpo a dirci quando è il momento, inviandoci dei segnali (alcuni forse anche un po’ strani). Ecco quali sono i segni che ti indicano quando stai OVULANDO:

1.AUMENTA il tuo senso dell’olfatto: 

Secondo uno studio condotto da degli esperti nel 2013, le donne durante l’ovulazione, sperimentano un notevole aumento del senso dell’olfatto. Ma ciò non accade verso ogni cosa… accade verso i feromoni dell’uomo! In quel momento per la donna, l’uomo appare più attraente, poiché nel suo subconscio, percepisce il suo aroma.

2.Il colore della tua pelle CAMBIA

Questo è stato constatato da uno studio condotto all’Università di Cambridge. Diverse studentesse sono state fotografate senza trucco e sotto la luce. La pelle di tutte quelle che in quel momento stavano ovulando, avevano la carnagione più rosea e un accenno di rossore sotto le guance. Anche gli uomini, infatti, trovano le donne più attraenti quando stanno ovulando!

3.La voce diventa più “SEXY”:

Questo, invece, è stato dimostrato da un altro studio condotto all’Università di Los Angeles. La voce delle donne, quando ovulano, è più sottile e, quindi, più attraente per la maggior parte degli uomini.

4.Tu stessa ti senti più ATTRAENTE (perché lo sei davvero!):

Uno studio condotto all’Università del Texas, ha constatato che le donne nel periodo dell’ovulazione, si vestono in modo più sexy, perché si vedono e si sentono più belle! Tendono quindi a voler essere notate.

5.Se ci soffri, quando ovuli non ha più problemi RESPIRATORI:

Un’esperimento condotto, nel 2012, in Norvegia, ha dimostrato che circa 4.000 donne in fase di ovulazione, con il cambiamento ormonale, respiravano meglio del solito.

6.Le tue ORECCHIE cambiano:

La cosa fa piuttosto ridere, ma è proprio così! Durante il periodo dell’ovulazione, le nostre orecchie cambiano posizione sembrando più simmetriche. La simmetria risulta più sensuale…

7.L’uomo più “macho”, ti appare più attraente:

Ogni donna ha i propri gusti per quanto riguarda gli uomini, ma a quanto pare, nel periodo dell’ovulazione, l’intero genere femminile è attratto dal “super macho”, forte, con i capelli sexy e “l’odore di uomo”.

 

di Lisa