Tutte le cose che il tuo bambino ama fare nella tua pancia

Home > Mamma > Tutte le cose che il tuo bambino ama fare nella tua pancia

La gravidanza per ogni donna è un periodo bello e speciale, anche se per alcune è molto difficile da affrontare a causa delle nausee e dolori alla schiena. Però ci sono delle cose importanti da sapere quando si è incinte, il cambiamento che il nostro corpo subisce è notevole, comunque ci si deve rendere conto che abbiamo un’altra persona nel nostro corpo che dipende in tutto e per tutto da noi.

Non c’è cosa più normale delle famose voglie, soprattutto di dolci, ma ricordatevi sempre che non bisogna esagerare, anzi durante la gravidanza è importante seguire un regime di dieta sano e salutare, per noi donne e per il nostro bambino. Questo non vuol dire che non bisogna soddisfare la voglia di un gelato o di un dolce, ma semplicemente che non bisogna esagerare nel farlo sempre. L’abuso, può portare ad un aumento di peso eccessivo e al cambiamento di glucosio e dell’insulina nel sangue.

Dopo le 16 settimane di gravidanza, il bambino può già distinguere i sapori del liquido amniotico. Quindi, quando si mangiano cibi dolci, come frutta, gelati, cioccolato, il bambino noterete che il bambino si agiterà di più. Pensate che quasi tutte le mamme, quando non sentono il bambino muoversi, mangiano un pezzetto di cioccolata!

Il bambino, a venti settimane, può sentire la voce della madre, infatti se gli farete ascoltare la vostra voce su un registratore, sentirete che i battiti cardiaci aumentano, se invece gli farete sentire la voce di un’altra donna, i battiti diminuiranno. Sentire la voce della mamma lo fa sentire amato e protetto, quindi parlategli sempre, ditegli frasi e parole dolci e poi ripetetegliele dopo la nascita, questo lo rassicurerà nel nuovo ambiente a lui sconosciuto, poiché sarà una cosa familiare. Un’altra cosa importante da sapere, è che, in gravidanza, bisogna essere rilassate, perché il vostro stato d’animo va ad influenzare quello del vostro bambino, Non è, quindi, salutare per lui sentire la mamma arrabbiata o troppo stressata.

Un’ultima cosa molto importante in gravidanza, è la musica, poiché è in grado di stimolare i battiti cardiaci e di stimolare delle vibrazioni che attivano milioni di cellule e aiutano a sviluppare meglio il cervello. Ricordate, però, che è sempre meglio una musica soft e rilassante, come la musica classica o il canto dei delfini. Condividete per far sapere le cose importanti che si devono sapere per le donne in dolce attesa!