Vi ricordate di Grecia Colmenares? Ecco che fine ha fatto l’attrice

Non so quante di voi se la ricordano… le più giovani sicuramente non conoscono il suo volto ma chi ha più di 30 anni l’avrà sicuramente riconosciuta: lei è Grecia Colmenares, un’attrice venezuelana famosa che interpretò negli anni ’80 e ’90 alcuni dei personaggi femminili più drammatici e affascinanti: la sua era un’interpretazione struggente e commovente.

Grecia era la star incontestabile delle telenovelas più viste di quel periodo: Milagros, Topazio e Manuela. All’inizio lei era solo una bella attrice sconosciuta ma quando le telenovelas diventarono famose anche lei diventò una star.

Ecco un video che parla di Grecia Colmenares

Il pubblico (prettamente femminile) rimaneva incolato alla tv quando iniziavano le telenovelas. Grecia ha partecipato in totale a circa 5000 puntate in ben 25 telenovele e, tra queste, molte ancora vengono trasmesse su alcune reti televisive private. Non dimentichiamo che l’interpretazione in Topazio le portò, nel 1990 il Telegatto.

Da allora sono passati tanti anni e la vita della bellissima attrice di telenovele venezuelana è cambiata molto, anche se la sua bellezza sembra essersi fermata nel tempo. Adesso Grecia ha 53 anni ed è ancora meravigliosa. È diventata mamma di Gianfranco, un bambino avuto nel 1992 dal suo compagno Marcelo Pelegri. Non ha abbandonato la sua carriera ma adesso si dedica più alla famiglia che alla vita sul set.

La sua ultima apparizione risale al 2000 quando l’abbiamo vista interpretare un avvocato nella serie “Vidas Prestadas”. Grecia ha ammesso di avere un sogno, come molte delle sue colleghe venezuelane: le piacerebbe partecipare a una fiction italiana e noi ci auguriamo che questo accada il prima possibile.