Tutto pronto per Milano Moda Donna

Al via le sfilate di Milano!

Home > Fashion > Tutto pronto per Milano Moda Donna

Siete pronti per Milano Moda Donna? La nuova Settimana della Moda della città meneghina si terrà dal 21 al 26 febbraio 2018, presentandoci le collezioni di moda femminile per l’autunno-inverno 2018-2019. E’ già tempo di parlare del guardaroba che andremo a indossare nella prossima stagione fredda. Dopo New York e Londra e prima di Parigi, è la volta di Milano che si trasformerà per una settimana nella capitale della moda internazionale. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa nuova edizione di Milano Moda Donna.

Le sfilate di Milano inizieranno mercoledì 21 febbraio e si concluderanno lunedì 26 febbraio 2018. Saranno in tutto 64 le sfilate e 95 le presentazioni, con più di 18 eventi. In tutto verranno presentate 156 collezioni di moda donna per l’autunno-inverno 2018-2019. Mica male, non vi pare? Trovare le tendenze della moda che verrà sarà un vero e proprio piacere!

Saranno tanti i grandi nomi della moda italiana che prenderanno parte al grande show: da Prada a Gucci, da Versace a Giorgio Armani, passando anche per Dolce&Gabbana che, come al solito e come già fatto negli ultimi anni, sfilerà fuori dal calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda. Ci sarà anche un grande ritorno di Emilio Pucci.

Inoltre a Milano sfileranno Moncler, con un grande evento, e Tommy Hilfiger, che hanno lasciato il calendario ufficiale di New York Fashion Week, per prendere parte alle sfilate della città meneghina. Non mancheranno anche sfilate “in strada”, per poter raggiungere un numero sempre maggiore di spettatori. Da non perdere anche le sfilate in streaming.

Non mancheranno tantissime mostre ed eventi. La Fondazione della Camera Nazionale della Moda celebra il 60esimo anniversario con l’appuntamento “Italiana. L’Italia vista dalla Moda 1971-2001”, mostra che a Palazzo Reale ci permetterà di fare un bel viaggio della moda italiana.

Quest’anno si festeggiano anche i 60 anni di Mila Schon, i 50 anni di Etro e i 40 di Versace. Insomma, un 2018 pieno di anniversari per i Big della moda Made in Italy.