Stava passeggiando nel bosco e a un certo punto lo vede

Un ufficiale vede una macchina in una strada privata e un piccolo cane che corre attorno alla macchina. L’uomo nota qualcosa di strano e decide di intervenire.

“Ho visto l’uomo su quella stradina nel bosco, con un piccolo cagnolino che gli correva intorno. Tutto sembrava normale ma quando mi sono avvicinato, ho visto degli strani attrezzi e sono rimato scioccato da quello che volevano fare”

L’ufficiale Chris Lynch è un funzionario del ed era in pattuglia in una zona rurale quando ha visto qualcosa che ha attirato la sua attenzione.

Lungo un sentiero di una proprietà privata c’erano una macchina parcheggiata e un uomo con un piccolo cane che correvano. Non sembra niente di pericoloso, eppure l’agente percepisce qualcosa di sinistro.

Si avvicina all’auto e vede che sul sedile l’uomo aveva un fucile carico. Alzando la testa si accorge che poco lontano c’è una persona che sta scavando una buca.

A quel punto Lynch chiede cosa stiano facendo e loro rispondono che stanno seppellendo il loro cane. L’ufficiale guarda nella buca ma vede solo una scatola vuota e capisce il piano criminale dei due: avrebbero sparato al cane e poi l’avrebbero seppellito.

Lynch continua a fare domande e chiede perché volevano uccidere il loro cane che sembrava in buona salute e molto giocherellone: a questa domanda si sono limitati a rispondere che era ormai molto vecchio e quindi lo avrebbero ucciso.

Pazzia pura! Lynch è esterrefatto dalla risposta: si qualifica, gli legge i loro diritti e dichiara il fermo per essere in possesso illegale di armi e per essere entrati abusivamente in una proprietà privata, inoltre si è fatto consegnare il cane che è stato portato al .

Quando Lynch ha raccontato i fatti al personale, sono tutti rimasti impressionati dalla crudeltà di certe persone e hanno preso in custodia Tunzy, questo il nome del piccolo ShihTzu.

I veterinari che hanno visitato Tunzy hanno stabilito che il cane ha undici anni ed è in perfetta forma fisica, non ha nessun genere di malattia e ha ottime possibilità di vivere altri 5/6 anni. Indipendentemente da quelli che saranno gli anni a disposizione dell’animale, cosa vuol dire ucciderlo perché è vecchio?

Comunque Tunzy, grazie all’attenzione di Lynch, sta bene e ha trovato una nuova famiglia che lo adora e speriamo che quei due delinquenti la paghino cara.