Ecco l’ultimo membro vivente del cast di Via col vento

Via col vento è sicuramente uno dei capolavori cinematografici più amati e visti di tutti i tempi. Non ci stancheremmo mai di tornare indietro nel tempo per vedere un film che, in quanto a lunghezza, ci mette sempre a dura prova. Ma per Rossella O’Hara faremmo questo e altro. Il film è del 1939: è chiaro che molti degli attori non ci sono più. In realtà solo un’attrice è sopravvissuta!

In Via col vento hanno recitato alcuni dei più grandi attori della Hollywood di un tempo. Una di queste attrici era Olivia de Havilland. A differenza di altri colleghi che, purtroppo, sono già passati a miglior vita, lei è ancora viva. Oggi ha la bellezza di 101 anni, ma non è questo che stupisce: quanti nonnini arrivano a questa età e la superano abbondantemente? Quello che lascia tutti senza parole è l’aspetto che oggi ha Olivia de Havilland. Non crederete ai vostri occhi quando la vedrete! Lei ha vissuto l’età dell’oro di Hollywood, ha recitato in uno dei film più belli di sempre, è una delle ultimi attrici sopravvissute e oggi a 101 anni fa invidia a tante giovanissime. Possiamo sicuramente affermare che Olivia de Havilland è sopravvissuta con stile… Guardate un po’ che roba! Olivia de Havilland è nata a Tokyo: il padre era un diplomatico britannico. Dopo aver vissuto qualche tempo in Giappone, nel 1919 il traferimento in California. La mamma era attrice e amava molto l’arte, per questo le sue figlie seguirono corsi di danza, musica e recitazione, per sperare in una carriera nel mondo del cinema. Olivia era bravissima a recitare. Proprio come la sorella Joan Fontaine. Una rivalità davvero molto accesa, che divenne ancora più forte nel 1941, quando si sono contese un Oscar come miglior attrice. Ebbe la meglio Joan per Suspicion.

Oggi Olivia de Havilland è una bellissima donna di 101 anni, che può vantare anche un titolo che le è stato concesso dalla Regina Elisabetta II:

è Dame Commander of the Order of the British Empire.

Anche se ha più di 100 anni, il suo stile, la sua classe e la sua bellezza rimangono immutati: ha fatto un patto col diavolo?

di Pamela