Primo Natale insieme: ecco cosa ha regalato Kate Middleton alla Regina

Certo che per Kate Middleton non deve essere per niente facile. No, non parliamo solo della vita di corte, anche se deve essere stato complicato dover imparare tutte le regole e l’etichetta di chi vive a palazzo, ma pare che ce l’abbia fatta in maniera brillante. E chissà quante cose potrà insegnare alla futura cognata ora che il principe Harry ha deciso di sposarsi. Noi stiamo parlando di come abbia fatto a scegliere il regalo giusto per il primo Natale con la regina Elisabetta: cosa si regala a una sovrana?

A una regina che ha tutto, persino un regno e un popolo intero che la ama, fare un regalo non deve essere un’impresa facile. Ma Kate Middleton non si è persa d’animo: come raccontato dalla stessa Duchessa di Cambridge in un’intervista alla BBC, per il suo primo Natale a Sandringham House non sapeva cosa regalare alla sovrana.

Ricordo che la prima volta che sono andata a Sandringham per Natale ero preoccupatissima perché non sapevo cosa regalare alla Regina. Mi chiedevo “oddio cosa dovrei regalarle?” E poi ho pensato a cosa avrei fatto per i miei nonni e mi sono detta “Le preparerò qualcosa“.

Kate Middleton si è rimboccata le maniche per regalarle qualcosa fatto da lei. E no, non stiamo parlando della solita sciarpa di lana che siamo abituati a ricevere dalle nostre nonne o dalle nostre zie: lei ha deciso di prendere una ricetta della nonna e proporla alla regina. Il chutney che ha cucinato per la regina sarà piaciuta alla sovrana?

Sarebbe potuta andare malissimo, ma ho deciso comunque di preparare il chutney secondo la ricetta di mia nonna. Ero un po’ preoccupata, ma il giorno dopo ho visto che era sulla tavola. Credo sia stato un gesto semplice, ma che mi ha colpito“.

Kate Middleton è davvero un genio: cara Meghan Markle, stalle accanto, perché lei sa come arrivare al cuore di tutti, anche di una dal cuore non proprio tenerissimo come la regina d’Inghilterra.

di Redazione