Torna in tv Masterchef: al posto di Carlo Cracco uno chef donna

Chi è Antonia Klugmann?

Torna in tv Masterchef Italia con una piccola novità: la settima edizione del talent show culinario targato Sky, infatti, ci rende orfani di Carlo Cracco, che ha abbandonato il posto di giudice del programma televisivo più amato per quello che riguarda la televisione del food, ma ci regala la prima chef giudice donna dello show culinario. Sarà Antonia Klugmann a sostituire lo chef stellato che quest’anno però ha perso una delle sue stelle: riuscirà a farsi strada tra gli altri storici protagonisti del programma?

Masterchef Italia 7 inizierà giovedì 21 dicembre a partire dalle ore 21.15 su Sky Uno HD ed è anche disponibile su Sky On Demand. Lo schema del programma è sempre lo stesso: quattro giudici, con Antonia al posto di Carlo, pronti a decretare il miglior chef televisivo, tra prove di ogni genere, ovviamente tutte a base di ricette che stuzzicheranno il nostro palato.

A dire il vero gli altri giudici non sono stati dei veri e propri gentleman con lei: “L’abbiamo trattata all’inizio molto male, per capire se poteva entrare dentro il meccanismo, le abbiamo reso la vita difficile, c’è stato qualche momento di crisi ma ha fatto un ottimo lavoro“, queste le parole di Bruno Barbieri.

Anche lei ci scherza un po’ su sul trattamento che le è stato riservato dagli altri giudici, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich: “All’inizio si sono mossi come un gruppo di squali e mi hanno circondato (ride, ndr), poi ne sono uscita in qualche modo“. Per fortuna lo dice in tono decisamente scherzoso.

A quale ingrediente potrebbe associare Antonia ognuno dei suoi colleghi? “Parto da Bruno Barbieri che è la mortadella. Antonino Cannavacciuolo un primo piatto. E Joe Bastianich potrebbe essere un hamburger. Però anche un buon bicchiere di vino”.

Di sicuro ha imparato a conoscerli molto bene e in questa lo ha dimostrato: noi ovviamente quest’anno tiferemo per lei, la quota rosa dei giudici di Masterchef Italia. Scommettiamo che darà a tutti del filo da torcere.