Tutto quello che c’è da sapere sul matrimonio del principe Harry e Meghan Markle

Sarà un anno decisamente impegnativo per la Casa Reale inglese. Ad aprile è prevista la nascita del terzo Royal Baby: e c’è chi parla di una coppia di gemelli per il principe William e Kate Middleton. Dopo George e Charlotte, altri due bambini o arriverà solo un principino/una principessina? In autunno il matrimonio della figlia di Sarah Ferguson e del principe Andrea, ma prima le nozze reali dell’anno, quelle tra il principe Harry e l’ex attrice americana Meghan Markle. Da Kensigton Palace arrivano nuove interessanti notizie sul 19 maggio, giorno scelto per il fatidico sì.

Mancano meno di 100 giorni al royal wedding tra il principe Harry e Meghan e finalmente ne sappiamo qualcosa di più sulle nozze del 2018. Ovviamente la cerimonia sarà in grande stile e pare che potrebbe essere il matrimonio più romantico degli ultimi tempi, escluse le nozze tra William e Kate Middleton. Se la giocheranno, insomma.

Sul profilo Twitter di Kensington Palace scopriamo che la cerimonia si terrà il 19 maggio al Castello di Windsor: occhi puntati sullo storico palazzo della famiglia reale inglese a partire dalle ore 12. Presso la Cappella di St. George, il reverendo David Conner, decano di Windsor, celebrerà il rito, mentre le promesse saranno curate dall’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby.

Dopo il matrimonio, la coppia andrà tra la folla a bordo di una carrozza. Lasciato il castello, passerà in strada tra i tantissimi sudditi e curiosi che non mancheranno di essere presenti per il grande evento dell’anno, percorrendo Castle Hill e poi rientrando al Castello lungo la Long Walk. Un breve giro di qualche minuto per permettere a tutti di vedere la coppia.

Non sappiamo quanti saranno gli invitati e se sono già stati spediti gli inviti. Sappiamo però che in serata ci sarà un ricevimento in forma privata, con gli sposi, la famiglia reale e gli amici più stretti della coppia. Non si conosce ancora la location.

Noi non vediamo l’ora che sia il 19 maggio e voi?

di Patrizia