Tutto quello che dovete sapere su Gomorra

Stasera inizia la terza stagione, siete pronti?

Home > Spettacolo > Tutto quello che dovete sapere su Gomorra

Ci siamo: la terza stagione di Gomorra arriva questa sera, venerdì 17 novembre 2017, su Sky. Se i primi due episodi sono arrivati al cinema il 14 e il 15 novembre, ecco che ora potremo ritornare a scoprire come andranno a finire le cose tra Genny e Ciro, dopo la morte di Don Pietro Savastano che ha chiuso la seconda stagione della serie televisiva. La terza stagione non sarà ambientata solo a Napoli, ma allargherà i confini anche fuori dalla città partenopea, per scoprire le Scampie d’Europa.

Su Sky Atlantic, a partire da venerdì 17 novembre, potremo seguire le nuove puntate della terza stagione della serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Si partirà dall’uccisione di Don Pietro, per mano di Ciro con la complicità di Genny. Adesso chi comanderà nel quartiere privo del suo boss? Ciro e Genny saranno nuovamente contrapposti.

Ciro scappa in Bulgaria, Genny rimane a Napoli a gestire l’eredità del padre, non senza qualche difficoltà. Non solo Scampia e Secondigliano, perché l’arrivo di una nuova banda criminale porterà a scoprire altre Scampie d’Europa, come sottolineato da Saviano: “Andremo in Bulgaria, a Città del Messico, a Lagos: tutte le periferie vivono la stessa dimensione, ovvero quella della grammatica della violenza e del business”.

Non mancheranno, ovviamente, le figure femminili: ci sarà ancora Patrizia, che potrebbe innamorarsi di Genny, corrisposta (e Azzurra?), ma anche Scianel sarà protagonista della stagione (nella precedente aveva sofferto per la perdita del figlio Raffaele, proprio come Patrizia ha sofferto per la perdita del compagno, Pietro Savastano).

Di più non possiamo dirvi, perché altrimenti vi rovineremmo l’attesa per questa sera, quando torneremo nel mondo di Gomorra e sapremo cosa succederà dopo la tragica morte di Don Pietro. Non è detto che non saltino fuori personaggi che pensavamo fuori dai giochi!

Stasera mi raccomando, tutti sintonizzati: Gomorra ritorna!