Border Collie salva chihuahua prima che il cagnolino venga investito da un’auto

Un border collie è intervenuto appena in tempo per salvare un piccolo chihuahua che stava per essere colpito da un'automobile.

Home > Animali > Border Collie salva chihuahua prima che il cagnolino venga investito da un’auto

I border collie sono cani davvero molto intelligenti, con un istinto incredibile. E questo splendido esemplare che vive in Canada ne è la dimostrazione, visto che grazie al suo pronto intervento ha evitato un tragedia davvero immane, salvando un piccolo chihuahua che stava per finire sotto una macchina. Grazie al suo coraggio e al suo tempismo ha scongiurato il peggio.

Il video, che è stato pubblicato sui social ottenendo numerosi commenti e condivisioni, ritrae l’incredibile salvataggio di un piccolo cagnolino.

border collie

Tre cani, un border collie, un chihuahua e un labrador, stavano giocando in un vialetto completamente coperto di neve. Nel filmato si vede una donna che sale su un’auto blu.

border collie

Successivamente si vede il piccolo chihuahua che tenta di farsi strada sulla neve. La donna ha iniziato ad andare in retromarcia, non notando il cagnolino che era dietro al suo mezzo. Stava andando direttamente verso il povero cane.

Per fortuna, però, il piccolo chihuahua aveva vicino a sé un vero e proprio angelo custode. Il border collie si è precipitato verso il piccolo cagnolino, tentando il tutto per tutto per salvargli la vita.

Il border collie ha preso il chihuahua in bocca e gli ha letteralmente salvato la vita. La donna ha continuato a fare retromarcia: non si era accorta proprio di niente. Quando, finita la retromarcia, ha nuovamente guardato nello specchietto retrovisore, arrivata ormai in mezzo al vialetto, si è spaventata: “Ho visto qualcosa nel mio specchietto. Per prima cosa ho pensato di aver schiacciato il mio cane“.

Era felicissima di aver visto entrambi i cani illesi, scendendo dalla macchina. Immediatamente li ha abbracciati, lodando il border collie per aver salvato il suo amico peloso.

Il video è diventato in breve tempo virale, facendo il giro del web. Perché dimostrano quanto i cani sono preziosi nella nostra vita. La donna non si era proprio accorta di nulla!