Hotel affitta pesci rossi agli ospiti soli

Troppa solitudine in camera? Un hotel affitta pesci rossi agli ospiti che si sentono soli.

Home > Animali > Hotel affitta pesci rossi agli ospiti soli

Troppa solitudine in camera? Un hotel affitta pesci rossi agli ospiti che si sentono soli. Con poco più di 3 euro a notte, puoi affittare un pesce rosso se non vuoi dormire da solo in una camera dell’Hotel Charleroi Airport, in Belgio.

Nella hall dell’hotel, sul bancone di benvenuto, puoi notare una brochure con accanto una boccia di vetro con dentro dei pesciolini rossi. Sul biglietto c’è scritto: “Solo nella tua camera e vuoi compagnia? Affitta un pesce”. Questo prestigioso hotel si trova a Gosselies, vicino all’aeroporto di Charleroi, la direzione ha pensato di consolare tutti quei clienti che si sentono soli, il prezzo dell’affitto è di 3,50 euro a notte.

Questa notizia è diventata nota quando una produttrice radio, Michelle Cook, ha condiviso sui social la foto di un pesce rosso in una vasca con accanto un bigliettino con su scritto: “puoi affittarlo per 3,50 a notte”. La Cook ha scritto: “Una mia amica sta soggiornando in un hotel in Belgio. Le hanno offerto la possibilità di affittare un pesce per la notte, nel caso in cui si senta sola”.

Questa offerta va avanti da anni, il direttore David Dillen ha spiegato: “L’idea era quella di sorprendere i nostri ospiti, come cerchiamo di fare sempre., È interessante vedere come la gente reagisce: sorridono, fanno fotografie, condividono sui social media. Affittiamo diversi pesci a settimana”. Inizialmente questa idea era nata per intrattenere gli ospiti durante il check in ma visto che l’animaletto aveva attirato molta attenzione, hanno deciso di creare il servizio dando a tutti la possibilità di affittarlo.

Questa è un’idea piuttosto carina e simpatica, eppure qualche critiche c’è stata. Su Twitter in particolare, molti utenti si sono preoccupati per la salute e lo stress che i pesciolini subiscono, ed è stato sollevato un dibattito ma la direzione ha fin da subito zittito tutti affermando: “A tutti quelli che si preoccupano per loro, per favore rassicuratevi. Ci prendiamo cura dei nostri pesci da 4 anni” . I pesciolini rossi infatti hanno anche un acquario con un riparo, un rifugio, tanto ossigeno e piante.