Il regalo del polpo

Home > Animali > Il regalo del polpo

I visitatori della Riserva Marina Fitzgerald in California hanno avuto un incontro di terzo grado con uno strano essere strisciante. Stavano facendo il solito giro per ammirare le bellezze della natura insieme alla loro guida quando, all’improvviso, hanno notato che nell’acqua si muoveva qualcosa.

Non si vedeva molto bene cosa fosse. Sembrava un piccolo alieno molliccio e di colore marrone. I visitatori si sono avvicinati per ammirarlo meglio e hanno avuto l’opportunità di vedere una cosa fuori dal comune.

Ecco il video

Il polpo, perche di un polpo si trattava, ha deciso di mostrare ai curiosi ospiti della riserva marina, come camminava sulla terra ferma. È uscito dall’acqua e si è fatto una passeggiata, lasciando tutti i presenti a bocca aperta.

I polpi sono animali intelligenti che riescono ad adattarsi a varie situazioni. Alcuni sono stati filmati mentre aprivano delle bottiglie, altri risolvendo dei puzzle ed è stati dimostrato che riescono a distinguere gli umani tra loro.

Hanno personalità forti e usano i loro tentacoli e le ventose per uscire da situazioni potenzialmente pericolose. Sono scaltri e veloci se devono mettersi al riparo o nascondere dai predatori e possono rimanere a lungo immobili, mimetizzandosi con l’ambiente circostante quando vogliono cacciare le loro prede.

Uno dei visitatori ha raccontato:

“C’era uno strano essere che si muoveva nell’acqua. Era un polpo e quando si è avvicinato a noi siamo rimasti tutti senza parole. Quel piccolo esserino ci ha fatto un grande regalo: ci ha mostrato come sapeva camminare fuori dall’acqua. Non riuscivamo a credere ai nostri occhi”

Siamo sicuri che questo incontro non sarà facilmente dimenticato.