AGGIORNAMENTO: la polizia ha ritrovato Lucy

FINALMENTE ritrovata Lucy: il video del loro incontro

Home > Animali > AGGIORNAMENTO: la polizia ha ritrovato Lucy

L’uomo che vedete in queste immagini, si chiama Chris ed è un senzatetto che vive su un pezzetto di marciapiede a Pitt Strett, una strada di Sidney. La sua storia ha fatto il giro del mondo, poiché ha lasciato dietro di se una lunga scia di commozione e tutti si sono stretti intorno a lui, supportandolo ed incoraggiandolo.

Fino a poco tempo fa, Chris non era solo su quel marciapiede, ma viveva con il suo migliore amico, un topo bianco e nero, di nome Lucy. I due condividevano tutto. I passanti si erano abituati a vederlo lì, con il suo animale domestico e avevano capito che la loro amicizia doveva essere davvero speciale! Qualcuno però, ha deciso di cadere così in basso, da fare un dispetto al senzatetto. Un giorno, quest’ultimo, si è allontanato per andare in bagno e al suo ritorno, si è reso conto che Lucy era scomparsa. Qualcuno l’aveva rubata! “Mi aspettava sempre, ogni volta che andavo in bagno e poi tornavo, lei era lì. Ma qualcuno sabato scorso ha rubato il mio ratto domestico. Vi prego, Lucy è bianca e nera con un po’ di marrone. Se avessi aspettato qualche minuto in più per andare in bagno, non sarebbe successo. Ora non mi allontano perché ho paura che se dovessi lasciare questo posto, lei potrebbe tornare e non trovarmi. Vi prego, ridatemi Lucy”. Queste sono state le parole strazianti del senzatetto, che hanno fatto il giro del mondo, grazie ad una donna di nome Alyson PearceIl, che si è trovata a passare di lì e quando ha saputo la sua storia, si è fermata per ascoltarlo e per chiacchierare un po’.

“Vedevo sempre, ogni giorno, Lucy e Chris, insieme, seduti su quel marciapiede. La prima volta ho pensato fosse strano, ma poi ho sorriso. Si vedeva che il loro rapporto era speciale. Per questo, quando ho saputo che Lucy era stata rubata, non ho potuto fare a meno di fermarmi a consolare Chris.

Non capisco come qualcuno possa cadere così in basso! Io spero che abbiate il cuore di riportagliela, anche se le speranze sono poche”, ha scritto la donna su Facebook.

Eccolo qui Chris, seduto sempre nelle stesso punto, con un cartello disperato, in cui chiede indietro la sua Lucy:

“Non voglio denunciare nessuno, rivoglio solo il mio animale domestico”.

AGGIORNAMENTO: Grazie all’aiuto della polizia e dell’intera comunità, Lucy è stata ritrovata! Secondo quanto riportato, una donna, vedendola lì sola, ha pensato che fosse stata abbandonata e l’ha portata a casa con se. Il video dell’incontro del senzatetto e del topo, ha emozionato il mondo: “mi ha riconosciuto.Si ricorda di me! È meraviglioso, grazie mille a tutti e scusate per il disturbo che vi ho creato”, ha dichiarao il senza tetto, mentre sbaciucchiava la sua amata amica. Oggi Chris e Lucy se ne stanno ancora, insieme, a quell’angolo di strada, senza infastidire nessuno, ma regalando un sorriso, a chiunque vede il loro speciale legame! Di seguito, il video dell’incontro: