Vede un pezzo di stoffa su una panchina. Ma scopre che è un essere vivente

Ecco chi era.

Quando usciamo di casa non immaginiamo quello che potremo trovare. Ma se siamo abbastanza attenti potremo ritrovarci di fronte a sorprese che mai ci saremmo immaginati di sperimentare. Sorprese che possono migliorare la nostra giornata. E magari cambiare in meglio quella di qualcun altro. Anzi, cambiare in meglio un’intera esistenza.


E’ quello che è successo a Kyle James Dunlap, addetto alla manutenzione presso il McKinney Parks and Recreation Deparment di Towne Lake, in Texas. Mentre era nel parco durante una normale giornata di lavoro, notò su una delle panchine uno strano oggetto. Sembrava un vecchio pezzo di stoffa abbandonato nel parco. Ma quando si avvicinò per rimuoverlo, notò che in realtà si muoveva. Era un cucciolo.

Il cucciolo era uno Shih Tzu e sembrava in totale stato di abbandono, con il pelo arruffato e sporco. Sapeva che doveva fare qualcosa per lui.

Il ragazzo ha postato le sue foto sui social network per cercare di aiutare il piccolo cucciolo. Per fortuna c’è stata una condivisione di massa, così la sua foto è arrivata agli occhi di Tara Holgate, una lavoratrice della SPCA del Texas.

Holgate contattò Dunlap, prese il cane e lo portò nel quartier generale della SPCA, dove lo addormentarono per potergli trattare la pelliccia. Gli hanno fatto anche vaccini, trattamenti per zecche e pulci e gli hanno curato diverse ferite.

Quando si è risvegliato sembrava un altro cane, era totalmente cambiato!

Publiée par Kyle James Dunlap sur Mercredi 25 avril 2018

Il cucciolo sembrava ora felice. Era timido, ma cominciò a ringraziare con tanti piccoli baci i suoi soccorritori. La donna lo portò a casa sua e in serata avevano già ritrovato la sua famiglia. Si chiamava Oreo ed era scappato la sera prima, quando la porta sul retro era rimasta accidentalmente aperta.

La donna ha anche spiegato alla famiglia come prendersi cura di lui, visto lo stato in cui era stato trovato: non avrebbe mai potuto ridursi in quel modo in una notte!