Abitudini di coppia che migliorano la relazione e l’intimità

Non esiste una formula né una guida che spieghi passo dopo passo come avere una relazione felice e stabile, ma si che ci sono alcune abitudini nella coppia che migliorano la relazione e l’intimità, il che aiuterà il tuo rapporto a essere vissuto nel migliore dei modi e la tua fiducia si rafforzerà ancora di più.


Le buone abitudini sono eccellenti per la nostra vita quotidiana, perché è un’attività che si fa costantemente, è difficile dimenticarla, non richiede alcuno sforzo e diventa qualcosa di semplice e quotidiano. Oggi condividiamo alcune delle abitudini della coppia che migliorano la relazione, prendi nota per metterle in pratica con il tuo partner.

Sperimentare insieme cose nuove
La coppia è una squadra e come tale devono lavorare insieme, conoscere e sperimentare cose nuove,anche nell’intimità, creando così un legame sempre più forte di fiducia. E’ buona abitudine, anche una volta al mese, fare qualcosa di nuovo insieme. Visitare un posto nuovo, provare uno sport insieme ecc…

Divertirvi insieme
È molto importante che vi divertiate insieme, dovete ridere e fare sciocchezze, condividere esperienze divertenti è un’ottima abitudine, almeno un giorno a settimana va dedicato a questo. Uno studio ha dimostrato che le coppie che hanno una grande amicizia e condividono molti momenti divertenti e anche imbarazzanti della loro vita, hanno più passione durante l’intimità.

Non smettere mai di baciare
Il bacio è una delle manifestazioni più sincere che l’essere umano ha, attraverso il bacio esprimiamo amore, affetto, protezione, desiderio e sicurezza , è per questo che è così importante non smettere di baciarsi, è un’abitudine di coppia che migliora la relazione e l’intimità, perché è il modo più onesto e sincero di mostrare ciò che senti.

Regalagli un desiderio intimo
Questo è un modo per dire al tuo partner che presti attenzione a tutto e che ti prendi anche il tempo per conquistarlo e sedurlo per continuare a mantenere quella fiamma di passione. Questa è un’abitudine sempre presente nelle coppie che sono felici, è un modo di dimostrare che si prendono cura l’uno dell’altra.

Comunicazione
Questa è una delle abitudini di coppia più importanti. Una relazione si basa sulla comunicazione e sulla fiducia, se non esistono, è probabile che ci siano molti problemi in futuro, quindi parla di tutto, e sappi anche ascoltare…da come è stata la tua giornata, cosa gli è successo, parla di qualsiasi argomento che piaccia a entrambi. Un’ottima abitudine è dedicare almeno mezz’ora giornaliera al dialogo di coppia.

Abbracci e carezze
Il contatto fisico è vitale per qualsiasi essere umano. Un abbraccio può cambiare il nostro umore , aiuta anche a rafforzare i legami emotivi e la fiducia , perché un abbraccio trasmette tranquillità e sicurezza. Abbraccia il tuo partner il più possibile, mostragli tutto il tuo amore e affetto.

Addio alla vergogna
Devono lasciarsi alle spalle le loro paure, non devono vergognarsi di niente, altrimenti sarà più difficile andare avanti. In una coppia non si dovrebbe mai avere paura di mostrarsi così come si è, la vergogna svanisce quando c’è fiducia.