Il raro cancro di McKenzie

"Mamma, mi fa male il collo." Poi la straziante scoperta.

Home > Attualità > Il raro cancro di McKenzie

John McKenzie, è un ragazzino di soli otto anni, che non ha mai dato grandi problemi ai genitori. La madre, Rhian, ha dichiarato che non si è mai lamentato per andare a scuola, ne per altro. Per questo motivo, quando ha iniziato a sentire dei dolori al collo, si è subito allarmata.

il-cancro-molto-raro-di-McKenzie

In base a quanto raccontato da , John, ha iniziato a dire alla mamma, che quando gli lavava i capelli e doveva girarsi con la testa, il dolore al collo era atroce. Per questo motivo, i due si sono subito allarmati, non sapevano davvero cosa fare. Per prima cosa però, lo hanno portato in visita da un medico, a gennaio di quest’anno e quest’ultimo, gli ha detto che si trattava di una semplice infezione, che sarebbe passata molto presto. Rhian, alla fine ha deciso di andare anche dal suo dottore di famiglia, che dopo un’altra visita, l’ha informata che il suo bambino aveva i linfonodi ingrossati. A marzo però, il bambino è stato sottoposto ad una risonanza magnetica e da questo esame, è venuta fuori una diagnosi orribile. McKenzie è affetto da un cancro molto raro al collo, chiamato rinofaringeo. La madre, ha raccontato: “Mio figlio è stato ricoverato per cinque giorni all’ospedale di Morriston, in Swansea, in Galles ed i medici gli stavano facendo diversi controlli per capire il motivo del suo malessere. Quando gli hanno fatto la risonanza, però, hanno notato subito che c’era un nodulo alla gola. Proprio in quel momento, il mio bambino ha avuto un’emorragia. I medici non avevano mai visto una cosa del genere. E’ stato atroce.”

il-cancro-molto-raro-di-McKenzie 1

Ora il piccolo, è stato trasferito a Manchester, all’ospedale Christi NHS Foundation Trust, dove sta facendo il secondo dei tre cicli di chemio terapie che deve affrontare.

il-cancro-molto-raro-di-McKenzie 2

McKenzie, capisce di avere un cancro ed infatti ha perso anche tutti i suoi capelli. Nonostante tutto, però, piano piano riesce a fare tutto!” Ha raccontato Rhian.

il-cancro-molto-raro-di-McKenzie 3

E’ stata creata anche una pagina Facebook di GoFoundMe, per cercare di aiutare la famiglia a sostenere tutte le spese mediche per questo bimbo.

bambino-di-8-anni-affetto-da-un-cancro-rarissimo

Vi terremo sicuramente aggiornati sulle condizioni di salute di McKenzie.

Potete leggere anche: Non si è curata, per provare a tenere il suo bambino, ma lo ha contagiato