10 anni di Kat Von D Beauty in una collezione limitata

Kat Von D Beauty compie dieci anni e noi vi mostriamo la sua bellissima collezione Gold Skool

Pianista, tatuatrice, artista, stilista, attivista per i diritti degli animali, dea del make-up: Kat Von D, pseudonimo di Katherine von Drachenberg, in attesa del suo primo figlio e sposa per la seconda volta in questi giorni, sta vivendo il suo momento d’oro.

Divenuta celebre grazie al reality show LA Ink, andato in onda dal 2007 al 2011 (in Italia trasmesso da DMAX), ambientato all’High Voltage Tattoo, il suo studio di tatuaggi a Los Angeles, Kat Von D ha costruito un impero fondato sul make-up: nel 2008 nasce infatti Kat Von D Beauty, in cui l’amore per il trucco si è unito al suo stile grafico unico, creando alcuni dei packaging più belli di sempre, a cominciare dai rossetti Studded Kiss, ispirati ai bracciali in pelle borchiati.

Amore per il colore e per gli animali

Impostasi sul mercato con tre prodotti in particolare, il Tattoo liner, l’eye-liner più facile da usare attualmente in commercio (provare per credere!), la palette di ombretti (tutti dal finish matte) Shade and Light, e le tinte labbra (Lolita, il colore più famoso, un rosa nocciola che ha dato vita a decine di doppioni, per anni è stato difficilissimo da trovare perché sempre sold out), Kat Von D Beauty ha creato man mano cosmetici sempre più interessanti, come gli ombretti metallici, i Metal Crush Eyeshadows (celebre il colore Thunderstruck, diventato l’illuminante preferito di molte beauty guru), e confezioni sempre più fantasiose (la Saint + Sinner Palette, a forma di vetrata di una cattedrale gotica, è incredibile).

Di pari passo alla creatività cosmetica, Kat Von D ha sempre portato avanti anche altri valori: prima di tutto il rispetto per gli animali, di cui si occupa costruendo rifugi, facendo beneficenza e soprattutto scegliendo di non testare i prodotti su di essi, avendo realizzato una linea da qualche anno completamente vegana. In secondo luogo l’esaltazione della diversità: lo spirito di Kat Von D Beauty incita a valorizzare tutto ciò che ci rende unici, non conformandosi a canoni di bellezza stereotipati.

 

10Th Anniversary Collection

In occasione dei primi 10 anni del marchio, l’artista messicana ha realizzato una collezione speciale, in edizione limitata, che celebra quanto vissuto fino a ora: questa volta ha quindi scelto non il classico nero per le confezioni, ma un oro scintillante. Uscita il 5 maggio in USA, e da qualche giorno apparsa sugli scaffali di Sephora in Italia, la 10Th Anniversary comprende: una palette di 16 ombretti (prezzo 49,50 euro), il Tattoo liner Trooper (19,90 euro), un set di cinque pennelli, il rossetto Studded Kiss nella tonalità Santa Sangre (generalmente disponibile solo come tinta, prezzo 19,90 euro), un Everlasting Liquid Lipstick nella colorazione inedita Gold Skool (22 euro) e l’illuminante Metal Crush Extreme Highlighter (27,90 euro).

Se pennelli, Tattoo Liner e rossetto in tonalità Santa Sangre sono fondamentalmente dei classici riproposti con un packaging dorato, i pezzi più interessanti della collezione sono sicuramente la palette, che unisce ombretti dal finish opaco ad altri metallizzati (splendido l’oro Egypt, il verde smeraldo Leafar e il duochrome Kelly), l’illuminante, una versione sotto steroidi di Thunderstruck (se applicato asciutto è un glitter dorato, bagnato invece è accecante) e il rossetto liquido Gold Skool, che, applicato con una sola passata sopra un altro rossetto dà un bellissimo riflesso dorato, mentre da solo, con almeno due applicazioni, conferisce un aspetto da oro 24 carati (unico difetto: tende a seccare leggermente le labbra).

I più fortunati hanno inoltre potuto mettere le mani su un beauty case a tema, con un disegno realizzato da Kat Von D, simile a quello della palette.

10 Muse per 10 anni

Per il grande lancio, Kat Von D ha realizzato una campagna pubblicitaria all’altezza, girando in prima persona dieci video dedicati ad altrettante muse, che l’hanno ispirata in questi anni. Tra queste figurano anche sua madre, Sylvia, suo marito, il cantante Leafar “Preyers” Seyer, la poetessa Egypt, le modelle Gina Harrison e Melanie Gaydos, le icone fashion Lala e Alexandra, la stilista Adele Mildred, la ballerina di lap dance Malice e Ashley, la fondatrice del primo fan club dedicato a Kat Von D.

 

In questi anni di colori decisi, linee precise e make-up non convenzionali, Kat Von D ha mostrato al mondo che la bellezza può assumere tante forme: le auguriamo un altro decennio di creatività e spirito rivoluzionario.

 

(Foto: )