9 esercizi da fare a casa, per allenare glutei, addome e gambe

Ecco 9 esercizi da fare a casa che ti aiuteranno a tenerti in forma!

Siete curiose di sapere quali sono i 9 esercizi da fare a casa? Prima dell’estate tutte temevamo la prova costume. Chi era stata un po’ pigra durante l’anno, era corsa ai ripari con esercizi last minute per poter recuperare un po’ di forma fisica. Chissà come, poi, durante i mesi estivi e, in particolare, durante le vacanze ci lasciamo di nuovo andare. Ed eccoci ancora una volta a settembre punto e a capo.





Settembre è il mese dei buoni propositi, dei nuovi inizi, un po’ come gennaio. Quante hanno già detto che si iscriveranno in palestra? Tutte. Ma poi quante lo fanno davvero e ci vanno, soprattutto? Lo sappiamo, siamo pigre e soprattutto in inverno il pensiero di uscire di casa per andare in palestra ci fa star male. Niente paura, però, perché ci sono tanti esercizi che possiamo fare a casa, magari nei ritagli di tempo, per ritornare presto in forma. La sequenza di esercizi che vi presentiamo oggi si può comodamente eseguire a casa. Tutto quello di cui avrete bisogno è una sedia, oltre a un po’ di sana buona volontà. E magari un abbigliamento fitness nuovo di zecca, che può essere un forte stimolo a ritornare in forma più velocemente. I 9 esercizi che vi presentiamo oggi, da fare comodamente a casa o dove volete voi, vi permetteranno di allenare glutei, addome e gambe.

E’ una nuova sfida, alla quale sicuramente molte donne parteciperanno.

I nove esercizi per avere glutei sodi, addome tonico e gambe allenate sono:

15 ripetizioni di Sumo Squat
20 ripetizioni di Squat Bulgaro
20 Squat su una gamba
20 ponti
20 ginocchia al petto
20 flessioni delle ginocchia
20 estensioni dell’anca
20 Double Crunch Combo
20 Combo Crunch con apertura

Tutti questi esercizi si possono comodamente fare in un angolo della casa, aiutandosi con una sedia per svolgerli. Il circuito andrà ripetuto 3 volte, con un riposo di 90 secondi dopo ogni esercizio. Fate il circuito due volte a settimana.

E’ ora di rimettersi in forma, su, basta oziare! Qui sotto il video con gli esercizi migliori per allenare glutei, addome e gambe e avere un fisico tonico!

GAP PRINCIPIANTES: 9 ejercicios con sillaÚnete al reto de transformar tu vida. COMPARTE! Rutina ejecutada por la fitness model Lorena Planells (@befitwithlore) con top y leggings de Body Engineers (@bodyengineersofficial).15 Sentadillas sumo con puntas20 Sentadillas búlgaras20 Sentadillas a una pierna20 Puentes de glúteos20 Rodillas al pecho20 Flexión de rodillas en plancha20 Extensiones de cadera en plancha20 Combo Doble Crunches20 Combo Crunches con apertura- Entrenamiento formado por 9 ejercicios que podrás hacer en casa.- Realiza este circuito 3 veces con un descanso de 90'' tras cada ejercicio.- Puedes hacer esta rutina 2 veces a la semana.

Publiée par sur Mardi 31 janvier 2017

Buon allenamento!

Leggi anche: 7 semplici esercizi che cambieranno il tuo corpo in 4 settimane