Acquisti online: gli italiani sono sempre più attenti alla linea

Aumentano gli acquisti nel settore fitness!

Cosa compriamo online? Ormai di tutto. Complici i grandi e-commerce, ma anche i siti più piccoli, possiamo letteralmente smettere di andare in giro per negozi ordinando al mattino dall’ufficio per vedere tutta la merce consegnata, a volte anche in giornata, direttamente al nostro domicilio o all’indirizzo che abbiamo scelto per la spedizione. C’è addirittura chi ammette di preferire lo shopping online, perché è fonte di minore stress. Ma qual è il settore di vendita che va per la maggiore? Sappiate che siamo sempre più attenti alla linea e online compriamo tutto il necessario per mantenerci in forma!


idealo, il portale internazionale di comparazione prezzi per gli acquisti digitali, ha condotto recentemente un’analisi per indagare le abitudini di acquisto online degli utenti che si rivolgono alla piattaforma per poter cercare di risparmiare un po’ sui propri acquisti online. E sapete cosa ha scoperto? Che il fitness è una delle voci maggiori di acquisto degli italiani!

I prodotti per il fitness che gli utenti hanno cercato di più sono i tapis roulant (22,6% delle ricerche), seguiti dalle cyclette (19,8%) e dagli attrezzi da palestra (15,6%). Sicuramente si tratta di articoli molto costosi: cercare di risparmiare un po’ è la speranza di tutti, per questo prima di ogni acquisto si fa una bella ricerca su siti come idealo per avere una panoramica dei prezzi.

Nel 2018, a differenza del 2017, preferiamo i tapis roulant, più versatili e forse anche più alla moda delle cyclette, particolarmente in voga lo scorso anno. E gli sconti sono decisamente interessanti: online si possono pagare fino al 40% in meno. Si parla di sconti interessanti per attrezzi da palestra e anche per i pesi, con una riduzione del prezzo di cartellino di circa il 40%.

Ma chi sono gli italiani più “attenti” e interessati al mondo del fitness e all’acquisto di attrezzature per mantenersi in forma sui canali online? Primo posto alla Toscana, con Firenze e Prato che si piazzano sui primi due gradini del podio. Segue il Veneto con il terzo posto di Venezia ed il sesto di Verona.

Ora siamo curiosi: voi avete acquistato qualcosa online per mantenervi in forma? Se sì, cosa? E poi lo avete veramente usato? Perché alla fine il problema è quello: mantenere i buoni propositi!