Capelli multicolor, la tendenza dell’estate 2018

Scatenatevi con la fantasia!

Le tendenze dell’estate 2018 parlano chiaro. Il colore sarà il grande protagonista della prossima stagione calda, senza se e senza ma. Ma soprattutto senza mezze misure. Non solo per quello che riguarda i nostri capi di abbigliamento e i nostri accessori, ma anche per quello che concerne i nostri capelli. Ebbene sì, i multicolor hair, con tocchi di arcobaleno che ricordano unicorni e fate, ma anche animali “di moda” come i fenicotteri, saranno la parola d’ordine dei prossimi mesi estivi.


Le ciocche colorate, magari di colori diverse, devono esplodere sulle nostre teste. Sarà ancora una stagione fatata, con colori che ti aspetti spuntino nelle fiabe Disney più belle e invece saranno protagoniste dei nostri hairstyle più folli e anche più glamour di questa estate 2018 che si preannuncia a tutto colore.

Già nell’estate dell’anno scorso molte donne avevano abbracciato lo stile multicolor, che tornerà di moda anche nell’estate 2018, quando l’unicorn style e i capelli color arcobaleno saranno i grandi protagonisti, come sottolineato da BeautyStreams, agenzia francese di studi sui trend globali. In particolare ci ispireremo ancora una volta al mondo degli unicorni.

Del resto anche le celebrities più in vista hanno decretato il successo del multicolor fatato applicato a diversi campi e settori, bellezza compresa. Starà a noi scegliere la giusta combinazione di sfumature, di nuance, di colorazioni, per rendere i nostri capelli semplicemente affascinanti e glamour.

Possiamo decidere di dipingere solo qualche ciocca, magari sulle punte, oppure optare per una colorazione solo sulle radici. E perché non colorare tutta la testa per assumere tutte le più belle sfumature dell’arcobaleno?

Più semplice a dirsi e a farsi per chi ha i capelli chiari, più difficile per chi ha i capelli scuri. Ma pare che ci siano delle colorazioni dedicate espressamente a chi ha i capelli neri o bruni: speriamo funzionino senza troppe decolorazioni!