Come bruciare calorie con 7 cose che facciamo ogni giorno

Possiamo perdere peso semplicemente facendo quello che facevamo ogni giorno!

Per bruciare le calorie di troppo cosa fate? Passate ore e ore in palestra? Andate a correre o a camminare come dei forsennati? Andate in bicicletta? Fate altra attività fisica? Fate bene, perché sappiamo che una sana alimentazione associata a del movimento è l’elisir di lunga e sana vita. Sappiate però che anche le attività che facciamo ogni giorno possono permetterci di perdere calorie. Ecco quante se ne perdono per 7 attività comuni!



Fare giardinaggio: se avete un giardino o un balcone con tante piante e magari un orticello urbano, sappiate che è un toccasana se cercate di perdere peso. Oltre che far bene all’umore, fa bene anche al corpo. Sappiate che un’ora di giardinaggio consente di bruciare dalle 200 alle 400 calorie.


Fare la spesa: la facciamo ogni santo giorno, praticamente. Sappiate che in un’ora di spesa possiamo bruciare circa 100-200 calorie.

Pulire casa con l’aspirapolvere: di certo non è un’attività divertente, ma bisogna farlo di tanto in tanto. Sappiate che ogni 30 minuti di aspirapolvere bruciamo circa 50 calorie.
Lavare la macchina: ecco un’altra cosa che bisognerebbe fare di tanto in tanto. Vi farà piacere saperlo che lavare a mano l’auto fa bruciare 130 calorie. Se avete mangiato un po’ troppo, l’auto è sotto casa che vi aspetta.

Ballare: ballare ci permette di ritrovare la felicità e la gioia, di allontanare lo stress, ma anche di bruciare un centinaio di calorie per soli 15 minuti di danza scatenata.

Fare il bucato: anche il bucato è un’attività da fare ogni giorno. Se avete la lavatrice in garage è ancora meglio perché dovrete fare le scale. Per ogni lavatrice, potete perdere una settantina di calorie.

Salire le scale: non prendete l’ascensore, ma andate a piedi. Bruciate tante calorie e sarete anche in grado di rassodare i muscoli.