Le più belle frasi sulla bellezza della natura

Frasi sulla bellezza della natura: ecco le più belle per capire quanto siamo fortunati a vivere su questo Pianeta (e quanto dobbiamo proteggerlo).

Home > Bellezza > Le più belle frasi sulla bellezza della natura

Esistono frasi sulla bellezza della natura che possono spiegare quanto siamo fortunati ad avere Madre Natura che pensa al nostro pianeta? Forse non rendono abbastanza l’idea: se dovessimo raccontare la Terra a chi non l’ha mai vista, verrebbe difficile trovare le parole esatte, non è vero?

bellezza della natura

Perché non ci sono parole per descrivere quanto fantastico sia il mondo. Lo sappiamo, eppure non lo proteggiamo a sufficienza e abbastanza. Anzi, pretendiamo sempre di più da  un pianeta che rischia di arrivare al collasso. Vivere green è possibile, basta volerlo.

Ecco che, magari, le frasi sulla natura e sulla bellezza della Terra possono aiutarci e spronarci a fare sempre di più per difendere l’unico pianeta che abbiamo su cui vivere, come ci ricordano ogni venerdì (ma anche ogni giorno) i ragazzi di Fridays for future e di Greta Thunberg.

frasi sulla bellezza della natura

  • La bellezza della Natura suscita in me questo sentimento; un sentimento non so se di gioia, di tristezza, di speranza, di disperazione, di dolore o di piacere. E quando arrivo a questo sentimento, mi fermo. Già lo conosco, non cerco di sciogliere il nodo, ma mi accontento di questa oscillazione. (Lev Tolstoj)
  • La Terra è un bel posto e vale la pena lottare per lei. (Ernest Hemingway)
  • La ricchezza che raggiungo viene dalla Natura, la fonte della mia ispirazione. (Claude Monet)
  • Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. (Kahlil Gibran)
  • Non vediamo la natura con i nostri occhi, ma con le nostre comprensioni e i nostri cuori. (William Hazlitt)
  • Il paradiso è sotto i nostri piedi così come sopra le nostre teste. (Henry David Thoreau)
  • Studia la Natura, ama la Natura, stai vicino alla Natura. Non ti deluderà mai. (Frank Lloyd Wright)
  • Natura è tutto ciò che noi vediamo: il colle, il pomeriggio, lo scoiattolo, l’eclissi, il calabrone. O meglio, la Natura è il paradiso. Natura è tutto ciò che noi udiamo: il passero bobolink, il mare, il tuono, il grillo. O meglio, la Natura è armonia. Natura è tutto quello che sappiamo senza avere la capacità di dirlo, tanto impotente è la nostra sapienza a confronto della sua semplicità. (Emily Dickinson)