Makeup a prova di caldo? 5 consigli per truccarsi anche in estate

Il sole, il caldo, il sudore sono nemici del makeup, ma con qualche piccolo consiglio è facile truccarsi senza stress anche in estate!

Con le temperature che si alzano diventa sempre più difficile sopportare qualsiasi prodotto sul viso, che sembra farci sentire ancora più caldo e spesso sembra di sudare maggiormente proprio a causa di una scelta sbagliata di cosmetici.

Ma come fare per truccarsi anche in estate e far durare a lungo il makeup senza dovervi rinunciare?

Ecco 5 consigli che vi aiuteranno a superare la stagione estiva con una perfetta “full face”!

  1. Scegliere il giusto trattamento viso da utilizzare prima del makeup

    Cambia la stagione e cambia anche la nostra skincare routine. La pelle ha bisogno di idratazione continua perché tende a disidratarsi per il grande caldo e la sudorazione più consistente, ma le texture si fanno più leggere, facilmente assorbibili e senza spessore.
    Via libera a sieri e formule in gel per chi ha la pelle grassa o mista mentre per chi ha la pelle secca una crema leggera e non comedogena è la soluzione da preferire.
    Per idratare ulteriormente ottime anche le maschere viso in tessuto o idrogel, che possono essere tenute in frigorigero per una sferzata di freschezza maggiore una volta applicate sul viso! Meglio eseguire i trattamenti la sera in modo da permettere ai principi attivi di assorbirsi completamente così come nel caso di creme più ricche da applicare su pelli particolarmente secche.

  2. Less is more