Olio di cocco: come si usa per trattare la pelle di viso e corpo

Scopriamo come utilizzare questo ottimo rimedio naturale contro la pelle secca.

Home > Bellezza > Olio di cocco: come si usa per trattare la pelle di viso e corpo

L’olio di cocco si estrae da un frutto esotico molto salutare e per questo motivo si usa come cosmetico naturale. L’olio di cocco da benefici importanti all’epidermide grazie anche ai nutrienti del frutto stesso. Il cocco contiene minerali come potassio, fosforo, sodio, magnesio, ferro e calcio, ma anche le vitamine.

Olio di cocco sulla pelle: perché utilizzarlo

L’olio di cocco è in grado di penetrare nella pelle a un livello più profondo rispetto ad altri prodotti  cosmetici. Idrata la pelle, la nutre e la renda più elastica. Ecco come si usa l’olio di cocco sulla pelle

Come burro per il corpo

Puoi preparare un burro per  il corpo con il burro di karitè, l’olio di cocco, l’olio di jojoba e altri oli essenziali a scelta. Applica la crema al burro  dopo la doccia per idratare dolcemente il corpo. L’olio di cocco fa bene per la pelle grazie anche ai grassi saturi che aiutano l’epidermide a rimanere idratata. Questi grassi conferiscono alla pelle un tono sano, liscio e uniforme.

Come olio per il corpo

olio-cocco

Se la pelle è molto secca, l’olio di cocco p è uno dei migliori rimedi naturali. Strofinare l’olio di cocco tra le  mani per scaldare quest’ultimo e quindi usarlo al posto della lozione per il corpo. Concentrati su punti più disidratati, come gomiti e ginocchia, che tendono ad essere più secchi rispetto ad altri punti del corpo.

Come olio per cuticole

Usa l’olio di cocco per la  tua manicure. Strofina l’olio nelle cuticole per aiutare ad ammorbidire la pelle, rendendole più facili da spingere o rimuovere.

Come bagno disintossicante

Un bagno in vasca detox è un ottimo modo per eliminare le tossine e consentire al corpo e alla mente di rilassarsi. Prepara la vasca con qualche goccia di olio di cocco, aggiungendo qualche cucchiaio di sali di Epsom, ottimi per eliminare le tossine. Per includere i benefici dell’aromaterapia, aggiungere alcune gocce dei tuoi oli essenziali preferiti.

Per lavare il viso

Con le sue proprietà antimicrobiche e le sue capacità idratanti, l’olio di cocco è perfetto per detergere il  viso. Sciacqua il viso con acqua e poi applica una piccolissima quantità di olio di cocco sul viso e massaggia con movimenti circolari. Attendi un po’ e poi passa un panno umido per rimuovere tutte le impurità.