Orange is the New Black: lezioni beauty dal carcere

Le carcerate di Litchfield ci insegnano un paio di trucchetti, in caso di evenienza, chiaro.

Arrivata su Netflix la sesta stagione di Orange is the New Black in cui ritroviamo le nostre carcerate ad affrontare le conseguenze della rivolta scoppiata nella stagione prima. Nella nuova stagione le ragazze dovranno vedersela con il carcere di massima sicurezza! Ma il loro look resterà sempre lo stesso?



Se prima la loro vita ci sembrava dura, ora lo sarà ancora di più. Secondo noi le pieghe strambe alla Red e il rossetto rosso di Lorna non saranno più li stessi! Chissà cosa vedremo nei nuovi episodi, ma nel frattempo possiamo fare un tuffo nel passato.

Ecco le lezioni beauty che abbiamo imparato dalle protagoniste:

Piper: less is more

“La bellezza viene da dentro, ma sfumare l’angolo dell’eyeliner, non tenere i capelli a punta e usare un rossetto più chiaro non guasterebbe!”. Piper la sa lunga, ma Red non sembra apprezzare i consigli.

When-Piper-Shows-Us-Less-More

Flaca e Maritza: il potere del make-up

Flaca e Maritza diventano le MUA del carcere a rivolta in corso, aiutando molte carcerate ad acquistare più sicurezza. Le due migliori amiche utilizzano i prodotti che si trovano nello spaccio del carcere per creare dei video tutorial.

Sophie: i capelli parlano

Sophie è la parrucchiera ufficiale del carcere! Se vuoi mettere a posto la tua chioma devi prendere un appuntamento presso la sua cella/salone. Grazie a lei abbiamo scoperto che esiste il “rosso fiero” alla Red, o il taglio “non mi fregare” alla Gloria.

a73a03118656570c88f10fbdd60495d1

Lorna: l’arte di sapersi arrangiare

Non bisogna mai rinunciare ai capelli in ordine e al rossetto, nemmeno in carcere! Lorna, a costo di dormire con la carta igienica, non dice di no alle sue morbide onde. E usa un gessetto come rossetto. Ci si arrangia con quello che si ha.

Ode ai capelli afro

I personaggi afroamericani come Suzanne, Taystee e Cindy portano con orgoglio i loro capelli afro, sfoggiando sempre tante acconciature diverse, da prendere come esempio!