Rimedi naturali per capelli grassi

Sono l’incubo di tutte le donne, ma esistono dei rimedi naturali molto efficaci

Home > Bellezza > Rimedi naturali per capelli grassi

Avete i capelli grassi e siete stanche di doverveli lavare tutti i giorni? Se avete questo problema potete tirare un sospiro di sollievo poiché esistono tanti rimedi, anche naturali! Vediamoli insieme:

rimedi-naturali-capelli-grassi

Rimedi naturali per i capelli grassi

Bisogna scegliete uno shampoo delicato sebo-equilibrante, usatene sempre poco e non esagerate con i lavaggi settimanali altrimenti rischierete di indebolire i capelli. L’acqua deve essere tiepida e non bisogna mais fregare troppo l’asciugamano. Per l’asciugatura tenete il phon a distanza e a temperatura media.

rimedi-naturali-capelli-grassi

LIMONE

Il limone è un ingrediente davvero efficace contro i capelli grassi! Spremete un limone e applicatene il succo sui capelli bagnati, massaggiate e lasciate agire per 10 minuti, poi risciacquate con cura.

rimedi-naturali-capelli-grassi

AMIDO DI MAIS

In una ciotola mescolate un cucchiaino di amido di mais, un pizzico di sale e del pepe e mescolate per bene. Versate la polvere ottenuta sui capelli asciutti e lasciate in posa per 10 minuti e poi spazzolate, come se fosse uno shampoo secco.

rimedi-naturali-capelli-grassi

ACETO DI MELE

Un ingrediente che non manca mai nella cura personale! Efficace contro la cute grassa perché è sgrassante e detergente, si versa sui capelli, si massaggia e poi si risciacqua per bene.

rimedi-naturali-capelli-grassi

MASCHERA CON ARGILLA

Prendete dell’argilla verde in polvere (si trova anche nelle erboristerie) e aggiungete dell’acqua fino a ottenere un composto omogeneo. Applicatelo sui capelli inumiditi e lasciate in posa 20 minuti. Risciacquate con abbondante acqua.