Trucco per ringiovanire il viso in 4 passaggi

Consigli di trucco per ringiovanire il viso. Se vuoi ottenere il massimo dalla tua bellezza naturale, oggi ti faremo sapere i migliori consigli in modo che tu possa realizzare un make up che enfatizzi la tua bellezza, senza alcuno sforzo. Piccola premessa: non hai bisogno di chili di trucco per apparire bella.


Trucco per ringiovanire viso

1. Un tocco di mascara per evidenziare i tuoi occhi. Una o due passate sono più che sufficienti. Non hai bisogno di cinque strati di mascara per dare alle tue ciglia un bell’aspetto, anzi potresti ottenere l’effetto opposto. Applicando un sacco di mascara, indurisci le tue ciglia, appesantendole, in questo modo si abbasseranno, ombreggiando il tuo sguardo, e creando un effetto di occhio “cadente”, rovinandone cosi la struttura, per questo dovresti applicarne solo il minimo indispensabile per svegliare lo sguardo. In questo modo non aggiungerai più anni di quelli che hai. E importante scegliere lo scovolino più adatto alla vostre esigenze, se si desidera un effetto pettinato e allungato consigliamo uno in silicone, altrimenti per un effetto volume basta uno con il classico scovolo in spazzola. 2. Blush. Se vuoi sembrare più giovane e fresca, la regola da seguire è quella di colorare in maniera naturale le proprie gote. E importante scegliere un colore che si adatti perfettamente al proprio tipo di incarnato, e sopratutto è importante sfumarlo in maniera graduale verso le tempie, cosi facendo il tuo viso sembrerà naturalmente più tonico e alto. Se non hai molta confidenza con le texture in polvere, ti consigliamo una in crema che renderà il tutto più naturale e luminoso.

3. Rossetto.

Per sembrare più radiosa e naturale, dovresti scegliere rossetti in tonalità nude. Evita colori molto forti come il caffè, poiché induriscono il tuo volto e ti faranno sembrare più grande. Se puoi evita anche l ‘uso della matita per il contorno labbra, che toglie naturalezza e freschezza al tuo volto, prediligi se puoi texture sheer e colori come, palissandro, melone o crema.

4. Illuminante.

Devi assicurarti di applicarne la giusta quantità, in un modo molto sottile, per evitare di dare l’effetto “crosta”,e  per dare un tocco naturale al tuo aspetto. Applicare l’illuminante sugli zigomi, la punta del naso e l’arco di cupido o addirittura uno in crema sotto il fondotinta. Questo darà un aspetto più fresco al tuo viso.

Potrebbe anche interessarti: 21 donne che svelano l’inganno del trucco…da restare allibiti!

– Colori scuri. Dimentica i colori viola o neri, questi colori creano un effetto ottico dannoso se vuoi sembrare giovane e fresca. Riserva quelle tonalità per gli eventi notturni, e comunque  usali con cautela. Per sfoggiare un look giovanile, scegli tonalità marrone caldo, questi ultimi faranno risaltare i vostri occhi, facendoli sembrare più grandi e luminosi. Il tuo aspetto sarà ultafresh, e con un tocco di profondità e definizione allo stesso tempo.