RiminiWellness: tuffiamoci in tutte le novità acquatiche!

RiminiWellness si avvicina e anche tutte le coinvolgenti novità acquatiche!

Home > Benessere > RiminiWellness: tuffiamoci in tutte le novità acquatiche!

Siete prontissime a rimettervi in moto? Dal 31 maggio al 3 giugno ritorna RiminiWellness, principale evento italiano dedicato al mondo del fitness, sport, benessere e molto altro, che ogni anno attrae migliaia di persone tra espositori, esperti del settore e visitatori. Noi del team Lostshows saremo all’interno della manifestazione accompagnandovi in questi quattro giorni densi di attività, workshop, incontri e tante, tantissime novità. Protagonista assoluta delle novità? L’acqua!

RiminiWellness

In estate, si sà, inizia a fare caldo e sebbene questo sia sinonimo di vacanze, sole e mare, ci sono una serie di aspetti negativi, come per esempio l’affaticamento, il sudare, perdere più facilmente energie. In una giornata afosa di lavoro abbiamo ben poca voglia, poi, di fare moto come andare in palestra o correre, giusto? Eppure la prova costume non si fa certo da sola, quindi è fondamentale più che mai tenere in esercizio il nostro corpo, soprattutto in questo periodo.

RiminiWellness

Ecco perché quest’anno il RiminiWellness, la fiera dello sport, fitness e benessere organizzata dall’Italian Exhibition Group, punta all’estremo divertimento associato all’attività fisica; perché stare bene è anche divertirsi. Quest’anno, dopo il successo dello scorso anno, le attività fitness in piscina tornano alla fiera di Rimini ma con uno spazio ancora più grande: 5 vasche di 350 mq per un totale di 1.200 metri cubi di puro divertimento.

RiminiWellness e EAA rinnovano l’accordo, confermando la presenza in vasca di EAA-Aqquatix per valorizzare le attività di Acquapole e il ritorno di Aqua Zumba con un programma e protagonisti unici al mondo. Numerosi gli appuntamenti che sottolineeranno i benefici di questi sport: la sessione di VAS-Palestra in Acqua, il seminario Wellink e Wave2Summit Speciale organizzato da Acquanetwork.

Nel corso della manifestazione, Aqquatix presenterà importanti novità in ambito tech: dopo anni di ricerche, infatti, sarà possibile avere accesso a sistemi di monitoraggio e visualizzazione dei parametri grazie all’innovativa app Aqqua Tech Solutions. Queste tecnologie permetteranno di svolgere attività in acqua anche senza il supporto di attrezzi, vero primato mondiale presentato per la prima volta a Rimini.

Torna il Fit Paddling la disciplina ideata dal canoista Fulvio Fina che prevede l’utilizzo di una Fit Board, tavola galleggiante con una superficie antiscivolo in polietilene, sulla quale eseguire addominali, squat e flessioni. Adatto a tutti i livelli di preparazione, il Fit Paddling è l’esempio perfetto di training in acqua per migliorare la capacità di equilibrio del corpo.

Dal Fit Paddling al Fit Boxe su Paddling, novità assoluta sorella della sopracitata disciplina che ha come fine il coordinamento tra parte alta e bassa del corpo con l’obiettivo di un total body training. L’allenamento si effettua sulla tavola propriocettiva su cui viene fissato un pungiball.

Last but not least, riconferma la sua presenza Bo Splash, un mix di musica, kick bo e Sparringball per divertirsi in piscina bruciando calorie. Le proprietà dell’acqua sono esaltate
dall’utilizzo di nuove tecniche che permettono di creare un lavoro dinamico, efficace e divertente supportato da una musica creata appositamente per fare da guida ai movimenti acquatici. Il combattimento di Bo Splash è totalmente sicuro e il costante movimento genera un massaggio linfodrenante. Le novità quest’anno sono davvero tantissime e vi sorprenderanno tutte! Non potrete più farne a meno!

 

RiminiWellness

Vi ricordiamo che anche   sarà presente a RiminiWellness: potete trovarci presso lo stand A1 047 al padiglione A1 dove vi proporremo attività gratuite a tema beauty. Vi invitiamo quindi a visitare i nostri social per scoprire tutti i dettagli che annunceremo nelle prossime settimane oltre a ricordarvi che potete trovare tutte le informazioni utili su RiminiWellness  Vi aspettiamo!