10 regole per un pic nic perfetto anche in estate

Amanti dei pranzi all'aria aperta unitevi!

Alzi la mano chi ama organizzare pic nic! Dopo un lungo inverno trascorso al chiuso, non c’è niente di meglio di un po’ di sana vita all’aria aperta. La community dei picnic lovers è diffusa in tutto il mondo: le modalità di organizzazione sono quasi sempre le stesse, ma di solito ognuno porta un pizzico di personalizzazione per rendere unico un momento così conviviale e speciale. Una ricerca promossa da Buitoni in occasione del progetto ‘PicNic Lovers’, condotta su circa 2300 italiani tra uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 55 anni, ci svela che in Italia 7 italiani su 10 adorano fare il pic nic. Ma come organizzarlo per renderlo speciale e unico?


1. La natura è vostra amica: rispettate l’ambiente che vi ospita e godetevi dello spettacolo unico che la natura vi regala in ogni angolo del mondo.
2. Non siate convenzionali, scegliete luoghi inusuali. Anche le metropoli offrono location verdi dove godersi un pic nic in santa pace.

3. Non sottovalutate mai la compagnia. Ma ricordatevi che i pic nic si possono fare in famiglia, con gli amici, con il partner, ma anche da soli…
4. Organizzatevi e preparate il menù pensando a ogni dettaglio. Potete proporre piatti tradizionali, ma anche gourmet e finger food.

5. Vivete il pic nic anche sui social. Ci sono tante community di appassionati con i quali condividere il vostro amore per pranzi e cene all’aria aperta.
6. Siate creativi, proponete ricette originali e innovativi, sperimentate, non abbiate paura di usare.

7. Vivete la vostra passione insieme ad altri lovers: sono tantissimi gli eventi a tema per conoscere persone che, come voi, adorano fare pic nic.
8. I pic nic sono pet friendly, portate con voi il vostro amato cagnolino e realizzate un pic nic apposito per lui.

9. Ogni occasione è buona e giusta per organizzare un pic nic. Quando siete al mare, in montagna, per un compleanno, ma anche nella pausa pranzo.
10. Abiti comodi, come sneakers, pantaloni e t-shirt!