Cinque cibi da non mangiare a stomaco vuoto

Ecco perché non dovremmo farlo mai.

Ogni giorno migliaia di donne si prendono cura del proprio aspetto e della salute. L’alimentazione da questo punto di vista è molto importante: dobbiamo imparare a mangiare bene e in modo salutare, facendo un po’ di sana attività fisica ogni giorno. Ci sono però dei cibi sani e nutrienti che possono essere pericolosi per la nostra salute…



ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE
Ci sono cinque alimenti, ad esempio, che non devono mai essere consumati a stomaco vuoto, che non dobbiamo mai portare sulle nostre tavole a colazione, per non incappare in possibili problemi di salute…

1 Yogurt

Molte persone lomangiano a colazione, perché pensano sia sano, nutriente e non faccia ingrassare. Certo, è ottimo per perdere peso, ma non se mangiato a colazione, perché a stomaco vuoto perde gran parte dei suoi benefici. Dovremmo mangiarlo un’ora prima dei pasti o prima di andare a letto.

2 Pomodori e cachi

Pomodori e cachi se mangiati a stomaco vuoto sono dannosi per l’organismo, perché contengono livelli elevati di acido tannico e pectina, che possono causare problemi al sistema digestivo. Meglio mangiarli a pranzo, merenda o cena.

3 Banane

Le banane sono benefiche per il nostro organismo e ci aiutano anche a perdere peso. A colazione non fanno bene: contengono alti livelli di calcio e se le mangiamo a colazione possiamo alterare l’equilibrio di calcio e magnesio nel corpo. E si può anche incappare in problemi cardiaci.

4 Agrumi

Un bicchiere di succo d’arancia a colazione è sempre presente sulle vostre tavole, ma a stomaco vuoto può causare gastrite.

5 Zucchero

Eliminare i cibi zuccherati è importante. Non si dovrebbero mai mangiare dolci, biscotti, torte o cose del genere a colazione, perché il pancreas non sarebbe in grado di gestire quantità elevate di zucchero nel sangue.

Questi cibi andrebbero evitati a colazione, ma possiamo mangiarli comunque durante il giorno. E allora cosa mangiare di prima mattina? Cereali integrali che danno al corpo fibre e ci aiutano a prevenire problemi di salute, ma anche frutta e verdura fresca, così come latticini e cibi ricchi di proteine per avere la giusta energia.