Cocktail invernali semplici per le feste di Natale e Capodanno

Ecco una serie di cocktail invernali semplici da proporre anche a Natale e Capodanno.

Cocktail invernali semplici, quali preparare per amici e parenti per Natale e Capodanno? I cocktail di benvenuto e i drink per festeggiare le feste di fine anno dovranno lasciare tutti senza parole. E dovranno essere accompagnati da stuzzichini e finger food che ci permetteranno di trascorrere del tempo di qualità insieme alle persone che amiamo. A questo servono gli aperitivi, no?

Cocktail Natale e Capodanno

Drink per Natale, cocktail per Capodanno, aperitivi da organizzare tra una festa e l’altra. Per fortuna ogni volta potremo proporre un tema diverso. Anche perché le ricette sono davvero tantissime. E sono una più buona dell’altra. Da gustare insieme ogni giorno delle feste di fine anno.

Del resto sono tantissimi i cocktail a tema natalizio che possiamo portare sulle nostre tavole Drink dai nomi evocativi che ci permettono già di immergersi in quello spirito natalizio che potrebbe coinvolgere anche il Grinch più incallito. Perché con il cocktail giusto si può arrivare al cuore di tutti.

Notte di Natale

Un cocktail dolce e amaro ideale per festeggiare il 25 dicembre. Versate una bottiglietta di Sanbitter Rosso in un bicchiere tumbler basso stile Old Fashioned. Frullate una banana fresca, del succo di lime e del succo di mela verde. Mettete nel bicchiere del ghiaccio e aggiungete il frullato. Decorate con menta fresca.

Santa Claus

Un cocktail che rende omaggio a Babbo Natale. Mettete lime e mela in un frullatore. Miscelatelo in un mi glass con Sanbitter Dry. Versate in un bicchiere a calice colmo di ghiaccio. Decorate con un rametto di ribes rosso e uno di rosmarino fresco.

Bianco Natale

Un cocktail esotico e avvolgente. Centrifugate lo zenzero con dell’acqua per ottenere un succo omogeneo. In un bicchiere versate sul fondo lo sciroppo di granatina, con sopra lo zenzero centrifugato, il succo di lime e Sanbitter Emozioni Pompelmo fresco. Decorate con una spirale di centriolo, lamponi e menta fresca.

Cocktail invernali semplici

Bubblywood

Un cocktail decisamente insolito, ma equilibrato. Un drink elegante ideale per l’ultima notte dell’anno. Nebulizzate il flute con dell’acqua e spolveratelo con zucchero a velo. In una tazza di vetro mettete il succo di limone, lo sciroppo d’orzata, il succo d’ananas e, infine, la tisana depurativa. Mettete dei cubetti di ghiaccio e mescolate. Versate gli ingredienti nel flute e aggiungete Sanbitter Dry.

Sanset

Un cocktail leggermente alcolico a base di Sanbitter rosso, soda e vermouth bianco. Da servire in un calice baloon decorato con una scorza di limone e un ciuffetto di menta.