Consigli pratici per dimagrire

Consigli pratici per dimagrire, ecco 10 trucchi da tenere in considerazione per perdere peso.

Home > Cucina > Consigli pratici per dimagrire

Consigli pratici per dimagrire, quali sono i trucchi per perdere peso velocemente ed efficacemente? Se anche voi siete del partito “Comincio la dieta lunedì” e non specificate mai di quale lunedì state parlando, se anche voi non durate più di qualche giorno a stecchetto e non riuscite mai a perdere i chili di troppo, sappiate che ci sono degli stratagemmi sia per ritornare in forma sia per ingannare un po’ il nostro cervello che non vuol sentire parlare di dieta!

consigli pratici per dimagrire

Gli esperti ogni giorno danno consigli pratici per dimagrire e per poter trovare e mantenere il peso forma. In occasione dell’Obesity Day che si celebra l’11 ottobre 2018, l’Italian Obesity Network ha deciso di delineare delle linee guida da seguire per poter combattere l’obesità e insegnare stili di vita salutari e sani.

Non bisognerebbe usare immagini negative ed espressioni inappropriate, non bisognerebbe fare discriminazioni, bisognerebbe permettere a tutti di poter avere accesso a cibo nutriente e salutare, bisognerebbe stringere alleanze con i pazienti per lavorare meglio e per combattere la situazione che in Italia porta un italiano su tre a soffrire di sovrappeso e uno su nove di obesità.

Saranno tante le consulenze gratuite in tutta Italia, per superare anche gli stereotipi e aiutare chi ha bisogno mettendosi nei suoi panni. E, ovviamente, dando utili consigli pratici per combattere l’obesità!

consigli pratici per dimagrire

Consigli pratici per dimagrire

  1. Non usate il termine dieta, ma usate una terminologia neutra: la parola “dieta” ha da sempre un’accezione negativa e scoraggiante, meglio parlare di stile alimentare sano, ad esempio!
  2. Fate sempre del movimento, no alla sedentarietà per uno stile di vita sano e anche per perdere peso.
  3. Attenzione ai condimenti e alla distribuzione dei pasti nel corso della giornata. Ricordatevi che la prima colazione non va mai saltata!
  4. Masticate sempre con calma e molto lentamente: pranzi e cene non sono delle gare a chi finisce prima.
  5. Non eliminate del tutto i cibi che solitamente sono considerati “ingrassanti”.
  6. Consumate più verdura, quanta ne volete. Mentre la frutta va consumata molto, ma senza eccedere.
  7. Consumate più pesce, fonte di proteine nobili e di nutrienti preziosi.
  8. Riducete il consumo di alcolici.
  9. Quando vi ponete i vostri obiettivi di dimagrimento, fate in modo che siano raggiungibili.
  10. Cercate di mantenere il peso forma una volta che lo avete raggiunto.