Colori di tendenza nel 2019, cosa dice Pantone?

Scopriamo come arrederemo le nostre case.

Il 2018 non è ancora finito, ma è già tempo di pensare alle tendenze del prossimo 2019, anche per quello che riguarda i trend dell’arredamento e, in particolare, dei colori che andremo a portare all’interno delle nostre abitazioni. Per quello che riguarda il design, Pantone ha già le idee chiare su sfumature, nuance, tinte e tonalità che andremo a utilizzare per arredare ogni ambiente delle nostre abitazioni. Sappiate che ne vedremo assolutamente delle belle: il 2019 sarà un anno ricco di colore, come ci suggerisce anche il catalogo Ikea 2019 che sta arrivando in tutte le case degli italiani.



ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Cosa ci dice Pantone sui colori di tendenza nel 2019? Il leader indiscusso per quello che riguarda i trend dedicati ai colori svela che sarà un anno ricco di colori decisamente accesi e vitaminici, contro i colori pastello che hanno caratterizzato, invece, tutto il 2018. E’ ora di energia, di vitalità, di toni che danno un tocco di intensità in più a ogni ambiente.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Via libera ai rosa più intensi, agli arancioni che mettono subito vigore e energia, ai blu che si fanno assolutamente notare, ai verdi di tutte le tonalità, ai rossi più intensi e scuri e molto altro ancora. Sono in tutto 72 i colori che il Pantone Color Institute ha selezionato per il 2019 per quello che riguarda l’Home Decor e il design di interni.

La guida sulle tendenze colori Pantone View Home + Interiors 2019 propone 8 palette: le prime tre già pubblicate online propongono tonalità intense e si chiamano Cravings, Classico e Meanderings. Le altre, che ancora non vengono svelate, sono Syncopated, Paradoxical, Musings, Cherish, Proximity.

Cravings è la palette composta da rosso, arancio, viola, con tonalità orientali e vive, mentre Classico propone nuance con diverse tonalità tradizionali e senza tempo come il Cigno Bianco, il Rosos Bordeaux, il Caviale Nero e l’Oro. Infine Meanderings proprio una palette metropolitana che ci racconta di viaggi in ogni angolo del mondo.

E ancora, Syncopated propone toni caldi del rosso, del giallo e pure un bel bianco brillante, Paradoxical colori e abbinamenti unconventional, Musings è una palette dai toni naturali, Cherish la palette più vitaminica, Proximity, infine, rimaanda alla tecnologia.