Come arredare una casa in stile vintage

Come arredare una casa in stile vintage? Se amate il gusto retrò e la bellezza delle cose di un tempo, ecco i nostri consigli.

Home > Design > Come arredare una casa in stile vintage

Come arredare una casa in stile vintage? Se siete appassionati del mondo retrò, se pensate di essere nati nell’epoca sbagliata e se avete deciso di circondarvi di mobili, oggetti d’arredo e accessori che ricordino i bei tempi andati, allora siete arrivati nel posto giusto, perché oggi vi daremo utili consigli e suggerimenti per un arredamento vintage in casa. Magari da abbinare a uno stile più moderno, per rendere ogni ambiente unico!

arredamento vintage in casa

Il segreto per arredare una casa in stile vintage è nei dettagli. I particolari sono importanti per ricreare ambienti che siano unici e indimenticabili. Senza dimenticare che i colori sono fondamentali per fare un balzo indietro nel tempo. Posterlounge.it, uno dei maggiori e-commerce europei di decorazioni da parete con oltre 100 mila opere a catalogo, ci fornisce utili consigli per una casa in stile vintage. Per una casa che sia accogliente e di tendenza.

Colori

Per arredare casa in stile vintage si può optare per due soluzioni. O scegliere colori tenui che rimandino al mood shabby chic tanto di tendenza negli ultimi tempi, preferendo le sfumature del beige e del panna. Oppure si può puntare su colori vivaci e pop, magari con carte da parati che si fanno notare o lampade anni Sessanta.

Materiali vintage

Legno e metallo sono i materiali da prediligere, il primo perché parla del passato, il secondo perché ci racconta lo stile industriale degli anni Cinquanta.

Elettrodomestici retrò

Rifacciamoci ai modelli degli anni Cinquanta e Settanta, come i frigoriferi e i tostapane. In questo modo con un solo pezzo d’arredamento potremo arredare ogni angolo della nostra casa.

arredamento vintage in casa

Industrial style

Direttamente dagli anni Cinquanta, ecco uno stile che piace a tutti quanti. Il metallo si può abbinare a ogni arredo, così come lampadari. Anche le stampe in stile retrò possono aiutarci.

Pop anni Sessanta

In questo le stampe di Andy Warhol possono venire in nostro soccorso. Stampe che possono essere accese e vivaci.

Mercatini dell’usato

La domenica potete fare un giro nei mercatini dell’usato in giro per l’Italia per trovare i pezzi giusti per ogni ambiente della casa.