Come scegliere le decorazioni dell’albero di Natale

Ecco qualche consiglio utile!

Home > Design > Come scegliere le decorazioni dell’albero di Natale

Come scegliere le decorazioni dell’albero di Natale? Ogni anno ci ritroviamo sempre punto e a capo. Montiamo l’albero di Natale, nuovo o vecchio, finto o vero, e poi cominciamo a guardarlo per capire bene come posizionare le luci, quali palline usare, quale puntale sistemare in cima. Non è facile decorare casa per le feste di fine anno. Visto che l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata solitamente deputato all’addobbo natalizio nelle nostre case, si avvicina, meglio tenere in considerazione qualche consiglio.

decorazioni dell'albero di Natale

Innanzitutto, cerchiamo di capire il tema che vorremo dare al nostro albero. C’è chi mette su ogni decorazione che ha a disposizione e chi, invece, opta per un colore predominante o per un tema che può essere l’infanzia, la natura, il food. Scelto il tema potremo anche scegliere palline e altri addobbi.

Non sovraccaricate mai troppo l’albero. Less is more anche quando si decora l’albero di Natale. Mettiamo le giuste luci e il giusto numero di addobbi, per non renderlo troppo pesante. E se ci sono bambini o animali in casa, cerchiamo di proteggerlo. Potrebbe non arrivare al 9 dicembre!

Cercate il posto giusto in casa, dove potrete godervi del suo spettacolo, senza che però vi intralci troppo. Nelle case piccole gli alberi a parete o che scendono dal soffitto sono di solito molto graditi, mentre nelle case grandi potete praticamente sbizzarrirvi.

Come scegliere le decorazioni dell'albero di Natale

E se proprio non sapete come decorare l’albero di Natale, perché non usare il comodo ? Bellera.it, il più grande sito web d’Europa dedicato al Natale, dà una mano a chi non sa come fare l’albero quest’anno. Il configuratore ci permette di scegliere tra decine di alberi, a cui aggiungere lucine e addobbi. E non solo. Con pochi click potrete ricevere a casa tutto il necessario per l’albero dei vostri sogni.

C’è anche una chat di messaggistica con un team di elfi pronti a darvi consigli utili… La tecnologia rende il Natale più smart. A voi non resta che godervi l’albero!