Eventi Fuorisalone 2019: caccia al tesoro a Milano

Tra gli eventi del Fuorisalone 2019 segnaliamo un'interessante caccia al tesoro per le vie di Milano, per scoprirla giocando!

Home > Design > Eventi Fuorisalone 2019: caccia al tesoro a Milano

Gli eventi del Fuorisalone 2019 attireranno per le vie di Milano tantissime persone, milanesi e non, appassionati di design e non, per poter scoprire anche gli angoli più nascosti della città meneghina. Da lunedì 8 a domenica 14 aprile 2019 il capoluogo lombardo sarà ancora una volta capitale del design, grazie al Salone del Mobile. E al suo fuorisalone, ovviamente!

eventi del Fuorisalone 2019

Tanti gli eventi che si terranno nei diversi design district di Milano. Non solo la fiera del Salone del Mobile, con tutte le aziende più importanti pronte a esporre le loro novità. Ma anche eventi collaterali in giro per la città ospitante. E tra questi eventi, perché non partecipare a una caccia al tesoro in giro per le vie di Milano?

X Milan organizza anche per il Fuorisalone 2019 i suoi Tour Quiz: per questa occasione è stata scelta Isola Design District, perché è un quartiere che conquista per la sua creatività, la sua storia e per la presenza di designer giovani che si battono per la sostenibilità. Questa caccia al tesoro, questo tour quiz, racconterà anche loro. In modalità sostenibile, ovviamente!

Milano

Come partecipare alla caccia al tesoro per le vie di Milano

Durante il Fuorisalone 2019 saranno organizzati dei tour quiz in questa splendida location. Gli indizi, le mappe e tutto il materiale cartaceo saranno stampati su carta di recupero, su fogli di scarto, che saranno assemblati a mano. E chi partecipa dovrà riciclarli nel modo corretto.

Iscriversi è semplice. Si deve andare sul entro il 9 aprile per pagare 15 euro a persona. Dopo quella data, ci si potrà iscrivere sempre online o sul luogo del ritrovo, al prezzo però di 18 euro. Il costo per i bambini dai 7 ai 15 anni è di 10 euro. Gratis per gli under 7. Le date a disposizione sono quelle dell’11, 12, 13 e 14 aprile.

Si partirà, indizio dopo indizio, per un tour alla scoperta delle fonderie Napoleoniche, l’antica Chiesa di Santa Maria alla Fontana e l’iconico Bosco Verticale, ma non mancheranno tappe come Palazzo Lombardia, il Milano Design Market e la Stecca 3.0.

Cosa si vince? Un free drink alla Stecca, tappa finale dei tour!